Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]estendere la rete wifi con extender
#1
Vorrei  chiarire una questione che non sono ancora riuscito a trovare su internet
Riguarda l’estensione di una rete wifi casalinga utilizzando dopo il router due extender.
Nel disegno allegato è raffigurata  la situazione a titolo di esempio di tre locali ai quali far giungere
Un segnale wifi su una o su tutte e due le bande.
L’extender 1 prende la rete wifi direttamente dal router nel locale 1 e la estende nel locale 2.
L’extender 2 da dove dovrebbe prendere il segnale da estendere ?
Dal router, dal segnale più forte, in questo caso dall’extender1 oppure sempre dal router?
Cita messaggio
#2
dipende dalla distanza dal router, io sceglierei il segnale più forte, comunque meglio utilizzare gli extender che sfruttano la linea elettrica, in questo caso la distanza non conta.
PS: ma non avevi già i powerline ? perché questa domanda ?
Cita messaggio
#3
Capisco di aver creato confusione. Infatti nel post "passaggio cavo ethernet in canalina" ero partito con l'idea di far passare un cavo ethernet in canaline abbastanza libere. Poi, su suggerimento, mi sono reso conto che avevo già due powerline in funzione da due o tre anni. Quindi abbandonata l'idea del cavo da tirare, sono passato decisamente a cercare un secondo satellite, identico a quello che ho. Ma non ne ho trovato manco uno, e nemmeno a coppie, sender+receiver. Quindi, su suggerimento di bat ho dirottato necessariamente su una coppia, quindi 2 scatole di PL1000. E pazienza se uno, quello da collegare al router non lo uso (a meno che qualcuno ne suggerisca un qualche uso).
Quindi per riassumere ora sono coperto dal wifi in tutta la casa.
Il perchè della domanda, mi chiedi. Semplice, Ho delle grosse lacune riguardante le reti e i vari strumenti che le gestiscono. E mi piacerebbe saperne di più, ma su internet fino ad ora non ho trovato nessun articolo che parli di come aggiungere un secondo estender, a quale rete collegarlo o, come suggerisci, semplicemente agganciarlo al segnale più forte.
Cita messaggio
#4
Come ti dicevo nell'altro topic, lascia perdere gli extender, sono inefficienti, le reti mesh sono nettamente superiori sotto ogni aspetto.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)