Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
antivirus per ubuntu (easy peasy)
#1
Buonasera a tutti
Sono alcuni giorni che il mio sistema operativo, derivato da ubuntu, Easy Peasy, ha qualche problemino, temo ci sia entrato qualche virus.
Ho cercato in rete virus per Linux ma non ne ho trovati, o se c'erano erano complicati da capire, come clamav che ho provato ad installare ma non ci sono riuscito, pare, visto che non lo trovo nelle applicazioni.
Sapete indicarmi un antivirus che mi permetta di scansionare il sistema operativo, che possa aggiornarlo e mi protegga da virus?
Non trovo nemmeno la pagina dove ho tutte le info sul mio pc e sulla versione del sistema operativo in stallato, a grandi linee dovrebbe essere una versione di ubuntu 12.04 e il pc un pentium IV
Grazie a tutti.
Cita messaggio
#2
Sophos Antivirus per Linux
https://www.sophos.com/it-it/products/fr...linux.aspx
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Ciao
Stiamo parlando di una versione 12.04 morta e sepolta da una vita i malfunzionamenti non sono dovuti a virus ma alla vecchiaia del tuo sistema.
Non potrai mai aggiornare una versione cosi vetusta devi cambiarla.
Considera che se tutto andrà bene fra circa un mese uscirà la 20.04 quindi vedi di cambiare sistema operativo con uno più recente.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
se la scelta di easy peasy era stata dettata dal hardware del computer, credo che aspettare nuove versioni non ti aiuterà anzi peggiorerai le cose. lo so è difficile ammetterlo ma forse lui è arrivato al capolinea.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Grazie Blackstar per il link, tuttavia non capisco dove scaricarlo, se clicco su aggiornamenti e dowload mi esce una pagina in cui inserire mail e pass. Sono un po tardo e non capisco, scusa.
Dbarto e dxgiusti, si avete ragione che è vecchia, ma per ora va discretamente, i rallentamenti li ha sempre avuti ma ora non sono quelli di sempre, mi si aprono pagine da sole e si chiudono, cliccando sui link fa fatica ad aprirli, insomma sembra ci sia qualcosa che non va, oltre ai rallentamenti dovuti all'età.
Ma grazie per i consigli.
Cita messaggio
#6
Non prendere male ciò che ho detto il grosso problema è il fatto che essendo cosi vecchia non riceve da molto tempo aggiornamenti per la sicurezza quindi andare in rete è un rischio.
E' da considerare anche il fatto che i programmi moderni non girano su hardware cosi vecchio e rischi di impallare tutto.
Se venisse usata staccandoti da internet il problema non si porrebbe.

L'antivirus proposto richiede questi requisiti
Citazione:Here is the list of the recommended system requirements:
  • Supported distributions (latest minor point or LTS version):
    • Amazon Linux, Amazon Linux 2
    • CentOS 6/7/8
    • Debian 9, 10

    • Oracle Linux 6/7
    • Red Hat Enterprise Linux 6/7/8
    • SUSE 12/15
    • Ubuntu 16/18 LTS -----------------------------------------qui siamo lontani
  • System type: x86_64--------------------------------- anche qui il tuo credo sia un 32 bit
  • Library version: GNU C Library (Glibc) 2.11+
  • Kernel version: Kernel 2.6.32+
  • Free disk space: 1 GB
  • Free Memory: 1 GB
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#7
No D-Barto non prendo male so bene le condizioni del mio hardware e software, è che cerco di sfruttarlo ancora un po.
Grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)