Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Linux Mint Debian Edition 4
#1
-> https://blog.linuxmint.com/?p=3867
Citazione:Questa nuova versione di LMDE contiene molti miglioramenti. Ecco alcuni dei principali:
  •     Partizionamento automatizzato con supporto per LVM e crittografia dell'intero disco
  •     Crittografia della directory principale
  •     Supporto per l'installazione automatizzata di driver NVIDIA
  •     Supporto NVMe
  •     Supporto SecureBoot
  •     Supporto per sottovolumi Btrfs
  •     Installatore rinnovato
  •     Installazione automatica di pacchetti di microcodici
  •     Bump automatico della risoluzione per la sessione live a un minimo di 1024 × 768 in Virtualbox.
  •     Miglioramenti di Linux Mint 19.3 (HDT, Boot-repair, Rapporti di sistema, impostazioni della lingua, miglioramenti di HiDPI e grafica, nuovi menu di avvio, Celluloid, Gnote, Drawing, Cinnamon 4.4, icone di stato XApp ... ecc.)
  •     APT consiglia abilitato per impostazione predefinita
  •     Rimossi repository e pacchetti deb-multimedia
  •     Base di pacchetti Debian 10 Buster con repository di backport
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#2
Ho installato LMDE4 Cinnamon.
Appena avrò verificato che tutto ciò che con essa posso fare tutto ciò che facevo con LMDE3, Rimuoverò LMDE3.
Al momento ho già rilevato qualche problemino con Conky, per il quale ho già aperto apposita discussione.
In fase di installazione ho avuto qualche perplessità in fase di installazione del bootloader, ma poi è andato tutto liscio.
Ad installazione avvenuta, è stata LMDE4 stessa a proporre l'installazione dei codec utili e non ancora installati.
Con pochi click del mouse ho installato tutto ciò che serve per diventare subito operativi, cosa che con altre distro si fa in mezz'ora.
Cita messaggio
#3
Buongiorno, approfitto  della discussione di Blackstar su LMDE4 che ho scaricato e poi messo su chiavetta che funziona benissimo (grazie). Da profano chiedo: Cinnamon cos'è una "specializzazione di Linux tipo Ubuntu ? Se volessi eliminare 18.3 Silvia e inserire al suo posto LMDE4 su un pc HP Compac elite 8300 che credo si basi su Uefi,che procedura devo usare? Formattare prima la partizione in EXT4 e poi seguire i passi che mi propone la nuova distribuzione o non serve e installado quest'ultima cancella automaticamente 18.3 Silvia. All'inizio, la prima schermata proposta dalla Pen mi dà la possibilita di scelta fra installa Usb : Pen da 16G o Uefi : Pen da 16G, ho provato i primi passi di entrambe e mi sembra che si può installare sia l'una che l'altra è normale ? dovrebbe essere solo Uefi ? Voi cosa consigliate. Altro punto, ammettendo una riuscita dell'installazione vorrei creare una Iso personalizzata  per poi passarla su un pc + vecchio in Dos come posso crearla sono un sostenitore di Systemback che mi sembra su queste distribuzioni non lavora, su TRicia 19.3 uso Binguy Builder potrebbe andare bene? Forse troppe domande, ma rispecchiano le mie incertezze. Grazie per i suggerimenti che mi vorrete dare. Purtroppo, (è solo uno sfogo personale) come detto in altra discussione, se potessi accedere al vecchio Forum Majorana qualche domanda l'avrei potuta evitare avendo avuto risposte a mie discussioni che potevano sovrascrivere quanto sopra per esempio su Uefi.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#4
Cinnamon e'una ¨biforcazione¨ o, in inglese fork, di Gnome. Avevo installata LMDE3, questo  il post : https://www.ergosumracalmuto.org/informa...php?tid=62 , in pochissimo tempo, circa un´ ora, ho sovrascritto LMDE3 con la nuova installazione e ripersonalizzato il tutto compreso le cartelle Virtualbox, Firefox, Chromium ecc ecc e ho trovato il nuovo sistema perfettamente funzionante. Ovviamente alcuni programmi come virtualbox, chromium, ecc ho dovuto reinstallarli.
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#5
Salve, avevo scelto LMDE2 in quanto distro rolling, pensando fosse quindi "eterna", invece qualche anno fa è arrivata LMDE3 e adesso siamo già alla 4. Domando: per quanto tempo sono garantiti gli aggiornamenti della 4? Perchè se ogni due/tre anni devo reinstallare tutto allora rimetto Mint così mi scelgo pure mate con cui mi trovo meglio.
Grazie.
Cita messaggio
#6
Per quel che so non esiste un calendario per LMDE. Il fine supporto viene annunciato con un certo anticipo e dipende anche da cosa fa Debian di cui usa i repository.

Se vuoi tenere una distro a lungo, la via migliore sono le LTE della famiglia *ubuntu
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#7
Citazione:saimon_p
Salve, avevo scelto LMDE2 in quanto distro rolling, pensando fosse quindi "eterna", invece qualche anno fa è arrivata LMDE3 e adesso siamo già alla 4. Domando: per quanto tempo sono garantiti gli aggiornamenti della 4? Perchè se ogni due/tre anni devo reinstallare tutto allora rimetto Mint così mi scelgo pure mate con cui mi trovo meglio.

Grazie.

Ciao

Manjaro o PCLinuxos sono rolling con gli ambienti che vuoi.
Mate è supportato da entrambe a meraviglia.
E non reinstalli mai, o quasi, con le rolling qualche rischio c è, ma queste sono abbastanza sicure.
Un contro potrebbe essere che a livello di comandi sono un po diverse dalle buntu ma non troppo.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#8
(01/12/2020, 17:15)D-BARTO Ha scritto: Ciao

Manjaro o PCLinuxos sono rolling con gli ambienti che vuoi.
Mate è supportato da entrambe a meraviglia.
E non reinstalli mai, o quasi, con le rolling qualche rischio c è, ma queste sono abbastanza sicure.
Un contro potrebbe essere che a livello di comandi sono un po diverse dalle buntu ma non troppo.

Manjaro l'avevo provata ma era troppo spartana a livello grafico rispetto a lmde mate.
Per comandi intendi quelli da terminale?

dando un'occhiata ai tutorial su yt mi sembra che però su pclinuxos non ci sia un gestore software per categorie come in lmde
[Immagine: oTtVfuga_o.png]

ma si deve fare tutto tramite synaptic, quindi devi già sapere cosa cercare... o no?
Cita messaggio
#9
Ma .... per me Mate è Mate da per tutto non dipende dalla distro.
Quello che manca lo metti.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#10
su PCLinuxOS quel "mostro" ( passami la definizione ) non esiste e spero non arrivi mai. è indubbiamente una scelta della distribuzione e non viene reputato indispensabile. se questo è il metro per valutare un SO, PCLinuxOS non potrà mai essere la tua distribuzione.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)