Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Revo uninstaller free per Windows
#1
Buongiorno
Vorrei chiedere se si può evitare la creazione del ripristino di sistema quando si usa revo uninstaller per disinstallare una app.
Inoltre se sia normale che ogni volta che si disinstalla spunta la finestra che mi chiede se voglio disinstallare (però mi sembra che sia lo strumento di Windows e non quello di revo) e se la stessa devo chiuderla, in modo che ci pensa solo revo uninstaller a disinstallare il programma.
Grazie
Cita messaggio
#2
Si può evitare ma è FORTEMENTE sconsigliato. Se qualcosa va storto il ripristino ti salva
Revo avvia quando possibile la procedura di disinstallazione normale del programma. Quando questa è completa analizza il sistema e rimuovere eventuali altri residui.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
(28/03/2020, 11:24)Blackstar Ha scritto: Si può evitare ma è FORTEMENTE sconsigliato. Se qualcosa va storto il ripristino ti salva
Revo avvia quando possibile la procedura di disinstallazione normale del programma. Quando questa è completa analizza il sistema e rimuovere eventuali altri residui.

Va bene se elimino tutte le creazione di ripristino e ne creo una io manualmente.

Revo avvia quando possibile la procedura di disinstallazione normale del programma, ma mi chiede a me di procedere e quindi io devo sempre confermare. E' così.
Cita messaggio
#4
Quando lo usi, prima di scegliere una delle opzioni che man mano ti suggerisce, leggi attentamente.
Se sbagli qualcosa sono dolori.
Ti suggerisco CCleaner, che ti dà la possibilità pulire bene il sistema (Pulizia approfondita) senza incorrere in problemi e pure di disinstallare programmi e applicazioni.
Inoltre é previsto anche un controllo del registro, per eliminare le rimanenze dei programmi disinstallati.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#5
(28/03/2020, 11:41)Fortu Ha scritto: Va bene se elimino tutte le creazione di ripristino e ne creo una io manualmente.
No perché si riferirebbero a momenti diversi. Dopo un certo tempo Windows cancella da solo i punti di ripristino più vecchi.

(28/03/2020, 11:41)Fortu Ha scritto: Revo avvia quando possibile la procedura di disinstallazione normale del programma, ma mi chiede a me di procedere e quindi io devo sempre confermare. E' così.
Si funziona così
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
Tutti i programmi del mondo ti chiedono conferma prima di disinstallare,  è normalissimo. 

Revo funziona così:

Puoi scegliere tra disinstallare e disinstallare forzatamente  (solo se un programma non vuole disinstallarsi).

Se presente fa partire il disinstallatore del programma,  come farebbe Windows,  se non presente per qualche motivo allora procede lui. 

Poi la differenza vera e propria sta nella scansione tracce che ne Windows ne Ccleaner fanno e in quel caso dovresti farla tu manualmente, mentre Revo fa tutto da solo. 

Per il Backup, puoi tenerlo oppure disattivarlo dalle opzioni, tieni presente che tutti i programmi fanno un Backup prima di disinstallare,  la scelta è tua e come detto sopra è sconsigliata.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Mi domandavo se usassi Revoinstaller portable, cambierebbe qualcosa come efficienza rispetto allo installer?
Cita messaggio
#8
No
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)