Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare?
#1
Buongiorno a tutto il forum,non sono nuovo in quanto arrivo anche io dal vecchio sito di Majorana...riprovo a distanza di qualche anno a rifare la stessa domanda pero' la pongo in maniera diversa sperando stavolta di avere una risposta che mi permetta di capire...
La domanda e posta in questa maniera:
VOI tutti che leggerete il mio post avete 1 Netbook Samsung N150Plus a 32 bit con S.O. Win 7 home,processore Atom a cui avete up-gradato la ram da 1g  a ben 2 g(il massimo che si puo' installare) ed avete sostituito l'HD meccanico con un SSD Kingston da 120 G(uno dei primi che viaggia sempre piu' veloce dell'HD meccanico che era installato),ora il Vostro Netbook quando acceso non viaggia,pur avendo un SSD a bordo come un piccolo treno,ma come una tartaruga ,infatti appena lo accendete ed aprite per esempio il browser la CPU schizza sempre sul 100% o quasi,lo avete gia' formattato ben 3 volte senza migliorie,quindi cosa ci avete installato in ambiente Linux/Ubunt o ...? SE POSSIBILE, che fa' andare il netbook in maniera decente,abbastanza veloce e fluido senza che il piccolo ed economico processore Atom sia sempre spremuto al massimo?Una distro?Ubuntu?o quale altro S.O.?in italiano spero  anche aggiornabile?
Ora invece pongo una richiesta e NON me ne vogliate....sono curioso e mi interesserebbe anche a me installarlo sul mio netbook che e' uguale a Vostro .......ma per cortesia,nel limite del possibile una cosa facile e soprattutto che,nel limite,sia uno solo al limite 2 opzioni altrimenti e' come un paio di anni fa' quando chiesi piu' o meno la stessa cosa e mi vennero proposti almeno 10 s.o diversi. e capite bene che alla fine ho desistito in quanto non potevo,da inesperto di ambiente Linux provarli tutti e 10......non so' se ho reso l'idea,dovete avere pazienza,se non riesco anche stavolta ci rinuncio definitivamente...
Grazie in anticipo a tutti quanti,pazienza  vostra permettendo,mi vorranno aiutare a capire e magari arrivare al sodo...
Valerio


Messaggi in questa discussione
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - da valerio - 30/03/2020, 13:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)