Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare?
#18
rage75 grazie a te e tutti per i continui aiuti suggerimenti...Rufus lo conosco lo avevo usato per installare da usb win7 dopo la formattazione sull'SSD,ora devo chiedere alcune cose,tenete conto che alcune cose le comprendo,altre devo chiedere ovviamente a Voi anche se sono domande,per Voi,semplici,per me sono nuove....
1)Antix dove lo scarico?
2)A quanto pare sembra che il mio samsung supporti anche i S.O. a 64 bit?Ho capito bene? se si' devo quindi installare Antix a 64 bit?
3)rage75 mi ha scritto:Installa, ovviamente dopo aver opportunamente partizionato o prova in Live,ora qui chiedo perche' come detto alcune cose le capisco altre invece ho difficolta'.....l'SSd che ho installato attualmente sul samsung e' da 120G e NON e' partizionato,quindi cosa devo fare?Se devo creare una partizione,gia' mi vengono i brividi in quanto una volta anni fa' provai a partizionare un HD(meccanico) e feci un disastro quindi preferirei NON farlo su questo a meno che' non mi fate vedere con figure come farlo e con che programma.......per prova in Live significa se NON ho capito male che posso provare in S.O.,quello che sara' da USB senza dover disinstallare Win 7 che ho attualmente installato giusto?e quindi una volta su chiavetta USB posso al bisogno,una volta settato il boot di avvio usare la distro?
4)Se installo antix e' aggiornabile oppure ha una scadenza nel senso che dura 2/3 anni e poi?Poi bisogna riscaricare la nuova versione?DOVETE SCUSARMI se faccio queste domande,ma vengo da ambiente Windows che e' completamente diverso e NON essendo un informatico devo capire,sono un autodidatta che ha imparata nel tempo ad usare il pc quindi ho dei limiti di apprendimento,devo capire cosa devo fare passo a passo....
5)Se voglio fare un'immagine del mio sistema operativo del samsung dove e' installato Win 7 con tutto quello che e' installato,driver(si i driver perche' in fase di formattazione e installazione ho avuto allora qualche difficolta a capire alcuni driver quali erano esatti....) e pochi ma essenziali programmi che uso, nel caso succeda qualche cosa,senza dover reinstallare il S.O. da usb come feci al tempo dell'installazione dell'SSD cioe' vergine...ma salvare quello attuale dove ci sono alcune cose installate e gli aggiornamenti( so che il supporto e terminato,ma almeno ci sono gli aggiornamenti che poi facciano o non facciano qualche cosa al pc l'importante e' che ci siano ...)mi consigliate di usare il tool integrato di win7 o qualche programma FREE che faccia meglio il lavoro a parte Ghost ed Acronis per citarne alcuni,tenendo presente,se non ricordo male ,che questi 2 programmi citati e penso anche altri,bisogna avviarli da CD/DVD che il samsung in questione NON possiede,eventualmente ho un lettore DVD esterno da collegare per un eventuale programma.....


Messaggi in questa discussione
RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - da valerio - 31/03/2020, 10:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)