Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare?
#26
Citazione: Una volta fatto procedi con l'avvio del boot da USB, sempre come ti ha consigliato @rage75, sempre nel post #15. Se trovi difficolta nelle impostazioni del boot nel bios...chiedi



Il Boot Device Key F10 (per Samsung) serve proprio a Bypassare il Bios senza dover intervenire su nessun parametro.


Citazione:3)rage75 mi ha scritto:Installa, ovviamente dopo aver opportunamente partizionato o prova in Live,ora qui chiedo perche' come detto alcune cose le capisco altre invece ho difficolta'.....l'SSd che ho installato attualmente sul samsung e' da 120G e NON e' partizionato,quindi cosa devo fare?Se devo creare una partizione,gia' mi vengono i brividi in quanto una volta anni fa' provai a partizionare un HD(meccanico) e feci un disastro quindi preferirei NON farlo su questo a meno che' non mi fate vedere con figure come farlo e con che programma.......per prova in Live significa se NON ho capito male che posso provare in S.O.,quello che sara' da USB senza dover disinstallare Win 7 che ho attualmente installato giusto?e quindi una volta su chiavetta USB posso al bisogno,una volta settato il boot di avvio usare la distro?



Provati una decina di Live, verifica tutto, ogni dispositivo deve funzionare, dal Touchpad alla scheda Wi-fi(di solito è questa la problematica più grande), quando avrai scelto la Distribuzione adatta e più semplicwe da usare per te (non per gli altri),si parlerà di installazione e partizionamento, c'è un'ottimo video di dxgiusti (che basta cercare tra le discussioni) che permetterebbe anche al mio gatto(e credetemi, è veramente un'idiota!)  di installare Linux.

Buon divertimento  011
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?


Messaggi in questa discussione
RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - da rage75 - 31/03/2020, 17:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)