Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare?
...allora..buon pomeriggio a tutti...mi sono messo una cesta di vimini qui vicino alla scrivania cosi' la riempio di "uova"...visto che ogni giorno ne ricevo,benevolmente parecchie e ben  le accetto....sara'contenta mia moglie che non deve USCIRE per acquistarle.....detto questo,ho deciso un altro approccio,Ricominciamo da capo,INSEGNATEMI nel limite del possibile e senza farVi perdere le staffe a partizionare l'SSD da 120Giga che ho installato nel netbbok che ha circa 80Giga liberi in maniera da poter fare un'installazione di LUBUNTU su disco fisso senza usare la chiavetta.Disco C e' presente Win 7 starter e lo voglio tenere....per il momento.
1)che programma usare  possibilmente in Italiano,in alternativa dovete aiutarmi con foto.........
2)cosa devo modificare nel bios per poi effettuare il dualboot( si dice cosi' ??)
3)varie ed eventuali...
4)Voglio imparare con l'installer di Lubuntu senza togliere meriti a nessuno di Voi che fin'ora mi ha aiutato e sopportato con le proprie idee di distro,le tengo in considerazione(Antix mi e' rimasto li' nella "gola".... anzi ho trovato un'altra possibile soluzione per la questione del wifi che poi,a chi interessa e vorra' leggere,posto la discussione in INGLESE con relativa traduzione con google translator in italiano ma di cui NON ho capito ovviamente nulla in quanto si parla di stringhe da digitare con la parola SUDO.....sono io che sudo quando leggo queste cose.............),una volta installato se non mi piace o voglio provare qualche altra distro,basta formattare la partizione e posso ripartire con altra installazione?
....
bene per ora aspetto che gentilmente e pazientemente mi rispondiate.....


Messaggi in questa discussione
RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - da valerio - 05/04/2020, 16:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)