Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] stampare da remoto
#1
Buongiorno a tutti, ho bisogno del Vostro aiuto per risolvere un problema che assilla mia figlia.
Come molti mia figlia deve lavorare da casa collegandosi in remoto all'ufficio.
Lavora usando il cloud, e fin qui no problem, i problemi iniziano quando deve stampare.
A casa non abbiamo la stampante e prima di comprarla vorrebbe essere sicura di alcune cose.

1) Senza arrivare alle stampanti multifunzione, in cui lo scanner potrebbe esserLe utile, ma il fax non le serve, sarebbe meglio comprare una stampante laser o a getto d'inchiostro, considerando che le prime stampe che dovrà fare si aggireranno sulle 300 pagine fra tutti i lavori, ed i lavori successivi si aggireranno sulle 80 pagine.

2)Dovendo stampare da cloud (come farebbe in ufficio), la stampante che vorrebbe comprare ha bisogno di un software a parte per stampare da casa?

Come sistema operativo ha windows 10.

Sapete se è possibile scaricare da internet l'office per win 10 gratis, E IN MODO DEL TUTTO LEGALE?

Spero di non aver fatto troppa confusione, nel caso Vi prego di scusarmi.

Grazie.

valerio54
Cita messaggio
#2
1.
ormai le stampanti sono quasi tutte multifunzione (almeno stampante+scanner) e comunque il modulo fax ha ormai un costo irrisorio quand è incorporato; quindi se compri una stampante che ha anche un fax ti basta non usarlo.
Con carichi di lavoro consistenti conviene acquistare una laser (bianco e nero, a colori solo se necessario); è vero che costa di più all'inizio ed è vero che costano di più le cartucce, tuttavia l'inchiostro dura tantissimo e stampano molto bene anche in modalità bozza!
Di contro, le inkjet hanno costi bassissimi ma le cartucce non durano un cavolo: lo sto constatando perché costretto a stampare giornalmente schede scolastiche per i miei figli e sia la cartuccia B/N che quella a colori, NUOVE 15 giorni fa, sono già arrivate a fine inchistro (poche decine di pagine stampate), e dire che stampo solo in modalità bozza e ritocco perfino a mano le schede da stampare eliminando tutte le figure/colori inutili
2.
una stampante per stampare ha bisogno solo del driver: da dove proviene il documento da stampare è irrilevante una volta che ce l'hai visualizzato nel computer
3.
office gratis non esiste: il download è gratis, poi serve la licenza;
tuttavia se è una dipendente è possibile che l'azienda abbia un contratto Office365, per cui può usare le credenziali/licenza dell'azienda per usarlo
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Grazie BAT .
Cita messaggio
#4
Anche open/libreo office può essere un'ottima alternativa, io finora coi file provenienti da office non ho avuto problemi con la formattazione, mentre, ad onor del vero, se salvo anche in formato .doc quando aprono da office qualche piccolo problema nella formattazione si riscontra (spero che nelle ultime versioni non sia più così, non faccio prove da anni)
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#5
i problemi di formattazione ci sono ancora:
sui testi semplici quasi nulla, ma quando si iniziano ad avere testi misti con intestazioni più grandi, liste puntate/numerate/annidate, disegni, caselle di testo o peggio wordart, sballa tutto quanto
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#6
(01/04/2020, 16:06)BAT Ha scritto: i problemi di formattazione ci sono ancora:
sui testi semplici quasi nulla, ma quando si iniziano ad avere testi misti con intestazioni più grandi, liste puntate/numerate/annidate, disegni, caselle di testo o peggio wordart, sballa tutto quanto
Grazie, non lo sapevo e mi dispiace che certi ostacoli non siano stati superati, comunque l'alternativa resta valida sempre se non potrà usare office con licenza.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#7
(01/04/2020, 08:59)valerio54 Ha scritto: Sapete se è possibile scaricare da internet l'office per win 10 gratis, E IN MODO DEL TUTTO LEGALE?

Gratuitamente puoi usare Office Online
https://office.live.com/start/Word.aspx?omkt=it-IT
Ti basta un account Microsoft

(ovviamente puoi usarlo solo quando sei online)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)