Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Disattivare la telemetria ed i server spia in Windows 10
#1
Buongiorno
Come mai non riesco ad eliminare i file .etl con questo metodo?
[*]apro un prompt dei comadi con i permessi di amministratore;
[*]digito questo comando c:\*.etl /s,  ma avvisa che è impossibile trovare il percorso specificato. Mi reco alla radice del file-system c:\, digito *.etl /s, ma risponde:
[*]C:\>*.etl /s
[*]
"*.etl" non è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.
[*]Forse sbaglio il comando?
[*]Grazie
Cita messaggio
#2
(02/04/2020, 12:30)Fortu Ha scritto: digito questo comando c:\*.etl /s,  ma avvisa che è impossibile trovare il percorso specificato. Mi reco alla radice del file-system c:\, digito *.etl /s, ma risponde:
[...]
Forse sbaglio il comando?
Non hai letto con attenzione la guida. il comando è del c:\*.etl /s
ti mancava proprio il del (= delete = cancella) che è il comando di cancellazione; il comando precedente significa
cancella (del) tutti i file con estensione .etl (*.etl) a partire dal percorso c:\ e poi ricorsivamente in tutte le sottodirectory (/s) del disco C.

Alcuni file sopravviveranno (sono impossibili da cancellare), ma non te ne devi preoccupare
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Non ho capito quello che vuoi fare, ma secondo me manca un pezzo di comando
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
Ok, mi mancava il comando "del".
Grazie
Siccome da un paio di giorno, con Microsft Edge non riesco più a navigare, può dipendere dal fatto che ho modificato il file "Hosts" al fine di bloccare i Server Microsft e quelli spia?
Cita messaggio
#5
(02/04/2020, 17:18)Fortu Ha scritto: Siccome da un paio di giorno, con Microsft Edge non riesco più a navigare, può dipendere dal fatto che ho modificato il file "Hosts" al fine di bloccare i Server Microsft e quelli spia?
molto probabile :070: hai fatto un backup del file?
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#6
quella lista di server bloccati impedisce la comunicazione con i server di telemetria, i server Microsoft essenziali per il sistema operativo, per esempio quelli di Windows Update, non sono bloccabili con il file hosts perché "immersi" a basso livello nel codice di Windows, dentro le librerie di sistema.
Puoi sempre fare la prova, eliminando tutte le righe aggiunte al file hosts per il blocco dei server, riavviare il sistema e poi riporovare ma non credo che sia quello il problema.
Io, per esempio, ho Edge bloccato (non naviga) perché l'ho intenzionalmente bloccato nel firewall di Windows.

Comunque, a beneficio di tutti, fai la prova e facci sapere.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
@BAT, non è che ho bloccato anch'io Edge involontariamente, bloccando Cortana sul firewall e disabilitando Cortana con l'Editor Criteri di gruppo locali?
Cita messaggio
#8
Cortana è Cortana, Edge è Edge
come controllo, apri i servizi di Windows (<WIN> + <R>, digita [services.msc[/b]) e controlla che il servizio "Client DNS" sia attivo e con avvio automatico - in realtà anche se è disattivato tutti i browser funzionano regolarmente tranne Edge...)

Poi apri il firewall di Windows e controlla voce per voce che non ci sia qualcosa relativo ad Edge che sia bloccato;
se usi tool come "Windows Firewall Control" controlla che non ci siano regole che bloccano voci relative ad Edge.

In ogni caso non vedo cosa ci sia da preoccuparsi: se ci tieni alla privacy, Edge non dovresti usarlo affatto (se fosse per me lo sradicherei dal sistema, peccato che non ci sia l'opzione per farlo...). Dammi retta: usa Firefox
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#9
Microsft Edge non funzionava perché questo file che allego, si trovava bloccato nelle regole di uscite del firewall. Sarà successo quando ho installato Windows Firewall Control e mi chiedeva le regole di autorizzazione ai file che volevano connettersi ad internet, (un operazione difficile per me perché vedendo file incomprensibile non sapevo se dare oppure no l'autorizzazione).
@BAT una curiosità, quale opzione hai scelto per bloccare Edge?

   
Cita messaggio
#10
Ho bloccato nel firewall di Windows e/o con Windows firewall Control qualunque processo che avesse dentro il nome di edge; e devo averlo fatto veramente bene perchè quando ho provato a farlo ripartire risulta bloccato; siccome non lo uso, non me ne preoccupo e ho ri-bloccato tutto quanto
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)