Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Epson Multifunzione driver
#1
Saluti
Ho installato i driver della stampante Epson collegata wifi, attraverso il CD in dotazione. Ora mi sembra che abbia installato parrecchi file che potrebbero essere disinstallate. Quale mi consigliate di non disinstallare? Allego l'immagine di tutti i file installati.
Grazie

   
Cita messaggio
#2
Fax e Foto credo siano inutili al giorno d'oggi
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Installando i driver della multifunzione, mi sono accorto che in gestione stampante ho trovato due icone di stampanti simili, poi ho controllato le porte ed una ha la porta epsonprinter e un'altra la porta WSD, quest'ultima però con i driver mancanti. Mi domandavo come si possono installare questi driver mancanti e se è normale che si vedono due dispositivi simili e se qualcuno di essi si può eliminare?
Saluti
Grazie
Cita messaggio
#4
Se li lasci che fastidio ti potrebbero dare?
Magari nella disinstallazione di qualcosa che non ti serve, vai a toccare qualcosa che ti serve.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#5
si quota : "user/name rage75"
ma.. o volgia scrivere .."regedit/e.."
non Farlo in s.o "windows " mentre in sistemi linux/opensurce auguri  :-)
:002:
Cita messaggio
#6
(25/04/2020, 21:39)Fortu Ha scritto: Installando i driver della multifunzione, mi sono accorto che in gestione stampante ho trovato due icone di stampanti simili, poi ho controllato le porte ed una ha la porta epsonprinter e un'altra la porta WSD, quest'ultima però con i driver mancanti. Mi domandavo come si possono installare questi driver mancanti e se è normale che si vedono due dispositivi simili e se qualcuno di essi si può eliminare?
Saluti
Grazie

la porta WSD(Web Services on Devices) veniva utilizzata da XP/Vista/Seven per stampare da dispositivi in  Wi-Fi ed è configurata in automatico probabilmente da uno dei software che hai installato con la Suite di Epson. 

Non te ne curare troppo, se tutto funziona, lascia stare.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Io pensavo che la porta WSD, è stata configurata direttamente da Windows 10. Siccome mancavano i driver alla stampante e quindi anche la porta non era configurata correttamente, (la stessa stampante è configurata anche con un'altra porta EpsonNet Print Port), ho eliminato la stampante e dopo averla aggiunta dalla funzione "Aggiungi stampanti e dispositivi", di nuovo è apparsa al suo posto e questa volta anche con i driver e la porta configurata correttamente.
Cita messaggio
#8
Come detto sopra.....


Citazione:Non te ne curare troppo, se tutto funziona, lascia stare.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)