Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Configurare PCLinuxOS
#41
Salve amici
Trovato nel gestore pacchetti di Synaptic un ottimo programma che si chiama xnviewmp
per convertire le immagine in vari formai tra cui PNG, molto facile da usare.
Installato e usato senza configurare niente, non sapevo come fare....

P.S. Per quanto riguarda programmi per convertire un immagine nella medesima risoluzione del monitor
del proprio pc, mi sono ricordato di averne visti anni fa più di uno sul sito aiutamici.com, ora vedo che questo
sito non è più raggiungibile, io erano anni che non ci andavo più, qualcuno sa se è stato chiuso in modo definitivo ?
Cita messaggio
#42
(21/04/2020, 22:02)Dirck Ha scritto: mi sono ricordato di averne visti anni fa più di uno sul sito aiutamici.com, ora vedo che questo
sito non è più raggiungibile, io erano anni che non ci andavo più, qualcuno sa se è stato chiuso in modo definitivo ?


https://www.ergosumracalmuto.org/informa...hp?tid=426
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#43
Esabatad, Grazie!
Cita messaggio
#44
Prego.

Se potesse essere utile anche ad altri utenti, io utilizzo (oltre all'ottimo Gimp), per migliorare, tagliare, contrasto, luminosità, messa a fuoco, rotazione, ribaltamento, ridimensionamento, classificazione, etc

gThumb    esiste sicuramente per Ubuntu /Linux MINT che per PCLinuxOS
 
per me è utilissimo e facile da usare. Ciao
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#45
Trovato questo, proprio l'ideale per PClinuxOS.
Per cortesia, se qualcuno l'ha già installato mi sa dire se puoi aggiungere i nomi dei sistemi operativi che vuoi tipo Gag.
Naturalmente come installarlo....
https://www.gnome-look.org/p/1307852/

[Immagine: Jl8dNip.png]
Cita messaggio
#46
caro Dirk, questo post >> configurare PCLinuxOS è come dire "aperto" a tutti gli argomenti relativi a configurare e personalizzare la distribuzione a proprio piacimento.
la correttezza però richiederebbe un ordine cronologico di ogni argomento e la sua eventuale risoluzione.
si era iniziato a come modificare la schermata di grub e si è passati a gimp con problemi, a xnviwmp ( ottimo programma ma certamente non semplice nel suo uso ) a temi di grub, ecc.
ora vorrei fare un passo indietro. hai cambiato la schermata del tuo grub oppure no. quando questo sarà risolto, se vorrai, uno alla volta si potrebbero riprendere i vari argomenti.

una doverosa precisazione, se apri una immagine con il programma predefinito il visualizzatore Eye, sulla barra in alto >>> Immagine, nella tendina >> salva come, metti il nome e l'estensione che ti serve e nel percorso di sx la salvi come/dove vuoi, senza particolari programmi di grafica.
ciao
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#47
Ciao Mario
Faccio il punto di dove sono arrivato fino ad ora con questo post "Configurare PCLinuxOS"

1-Per quanto riguarda il problema che segnalavo per Gimp che ti salva l'immagine
in bianco è nero, la maggior parte delle volte quando compare la mascherina piccola
prima di uscire, nelle medesime modalità che avevo descritte nel post si presenta non
solo su PClinuxOS ma anche su Mint, programma probabilmente bacato attualmente di
suo in quella specifica funzione.

2-Usato al suo posto il programma xnviewmp per convertire con estrema facilita l'immagine
in formato PNG che volevo usare per la fase di apertura dello schermo.
Per questa funzione specifica il programma è consigliatissimo, scegli il formato che ti serve tra
quelli disponibili, pigi un pulsante ed è fatta.

3-Cambiata immagine di apertura del pc usando Grub2Splash.
Il programma supporta immagini nei formati PNG - JPG - JPEG - GIF
Per la risoluzione dello schermo ho lasciato quella preimpostata da default
perché non era disponibile quella specifica del mio schermo.
Comunque sembra che vada bene ugualmente, il risultato ottenuto non è male.

4-Per cambiare il menu nella schermata di apertura del pc ho usato Grub2 Customizer.
Questo programma poteva essere utilizzato anche per cambiare l'immagine di apertura
ma vuole solo immagini in formato PNG, inoltre non sono riuscivo bene a capire come
fare questa operazione con questo programma, usato per cambio immagine Grub2Splash.
Inoltre anche Grub2 Customizer non supportava la risoluzione del mio schermo.
Quindi cambiato immagine e menu del pc in fase di apertura, il risultato non è per niente male.

5-Per quanto riguarda un programma che ti permetta di usare una immagine che vuoi e convertirla
nella risoluzione più adatta al tuo schermo, sto ancora cercando, sperando che Alfonso riapra
aiutamici.com dove avevo visto anni fa che c'erano alcuni programmi che facevano questo lavoro.

*Adesso mi piacerebbe riuscire ad imparare a mettere anche questo:
https://www.gnome-look.org/p/1307852/
Cita messaggio
#48
Se ti piace, questo non è male... https://github.com/shvchk/fallout-grub-theme
Cita messaggio
#49
(22/04/2020, 16:04)ccarlo Ha scritto: Se ti piace, questo non è male... https://github.com/shvchk/fallout-grub-theme

Bello pure questo, Grazie!

050 Però il problema anche per lui è come va installato, purtroppo io sono un utente poco pratico.....

P.S. Un sito con un mare di foto per il pc per tutti i gusti, selezionabile pure la lingua italiana:
https://wallhere.com/it/tags
Cita messaggio
#50
intanto vediamo come ridurre. ho fatto un video utilizzando 3 programmi diversi, Gimp, XnVieverMP, Converseen.
il video se possibile è da visualizzare a 1080HD a schermo intero ed abilitando i sottotitoli.

il resto poi.....
dimenticavo, gimp non ha nessun bug, funziona perfettamente.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)