Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Configurare PCLinuxOS
#1
Ciao Mario
Ho risolto tutti i problemi che avevo postato sopra.
Adesso ci sono questi due:
1)Come eliminare la password che ti chiede ad ogni avvio di PClinuxOS ?
Vorrei accedere direttamente senza password come su Mint.
2) Dopo aver settato Libreoffice, al riavvio, mi è apparsa questa mascherina, (vedi sotto), non capisco
cosa devo fare ?

[Immagine: FlL0TUq.png]
Cita messaggio
#2
due soluzioni per ogni tua domanda.
prima la pswd. apri Configure your computer, vai in avvio, imposta accesso automatico.
questa soluzione salta radicalmente la pagina del login però se usi oppure userai in futuro programmi tipo skype, google-chrome, ed altri ti apparirà la richiesta del gestore chiavi al loro avvio. questo ti dovrebbe accadere anche su altre distribuzioni.

la seconda soluzione consiste nel rimuovere la paswd al tuo accaunt, dovrai al login fare solo un click sul tuo nome. per fare questo, avvia il terminale e come amministratore dopo il # scrivi:

Citazione:passwd -d tuo_nome
invio, exit per uscire.


la seconda domanda relativa alla finestra che ti è apparsa. è blueman che ti chiede dove salvare i trasferimenti fatti con il bluetooth.
se usi spesso ti conviene avere una cartella dedicata a lui quindi apri la tua home e click dx >> crea cartella, chiamala obbligatoriamente >> Downloads
la seconda soluzione per questo, apri da Configurations/editor-dconf, accetta il messaggio di avviso, ora vai in >> Org/blueman/transfer/shared-path, nell'ultima tendina in basso valori personalizzati, metti quello che vuoi ( io ho messo home/Mio_nome/Scaricati ).

hai risolto per il sistema predefinito all'avvio?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Ciao Mario, fatto come mi hai detto. Grazie Mille!!!

Per cortesia ti vorrei chiedere altre 2 cose:

1) Le icone di PClinuxOS Mate le trovo indigeribili, nel sistema operativo c'è un mezzo per sostituirle
   con qualcosa di più gradevole ?

2) Sul disco dove ho fatto il Multi Boot c'è ancora una partizione vuota da 34 Gb, ci posso mettere anche PClinuxOS KDE ?
    Se la risposta è si, procedo nell'istallazione come per PClinuxOS Mate ?
Cita messaggio
#4

  1. si. puoi mettere le icone che vuoi. io uso numix circle, in synaptic >> numix, anche se cerchi >> icons, trovi. poi basta che scarichi dal web e metti la cartella con le icone dentro la cartella nascosta quella con il punto davanti nella tua home .icons , se non la hai creala. in synaptic non scegliere le icons per kde.
  2. si. puoi fare quello che chiedi.
  3. cosa intendi per pacchetto Chrome? in synaptic trovi >> google-chrome-stable
se ti è possibile non installare nulla fuori da synaptic. dovresti trovare tutto, magari non uguale ma simile.

gentilmente modifica il titolo al tuo primo post, magari mettendo >> configurare PCLinuxOS
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Ciao Mario
Io avevo scaricato il pacchetto dal sito ufficiale come si fa con Linux Mint.
Ora mi sono accorto che Chrome c'è già nel gestore pacchetti di Synaptic, basta installarlo...
Scusami!!!
Cita messaggio
#6
come ti ho detto con PCLinuxOS non scaricare mai programmi fuori da synaptic.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
(15/04/2020, 19:50)dxgiusti Ha scritto:
  1. si. puoi mettere le icone che vuoi. io uso numix circle, in synaptic >> numix, anche se cerchi >> icons, trovi. poi basta che scarichi dal web e metti la cartella con le icone dentro la cartella nascosta quella con il punto davanti nella tua home .icons , se non la hai creala. in synaptic non scegliere le icons per kde.
Ciao Mario
In Synaptic ho scaricato questo, però non mi piacciono, qualche sito dove scegliere da tra un ampia scelta di icone ?


[Immagine: Schermata-a-2020-04-15-21-35-24.png]
Cita messaggio
#8
https://www.gnome-look.org/browse/cat/132/order/latest/
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#9
(16/04/2020, 10:09)dxgiusti Ha scritto: https://www.gnome-look.org/browse/cat/132/order/latest/

Ciao Mario
1)Dal Link che mi hai postato ho selezionato queste due, sono adatte per PClinuxOS Mate 64-bit ?

A: https://www.gnome-look.org/p/1199881/


B: https://www.gnome-look.org/s/Gnome/p/1296407

2: Se la risposta è si, io avrei una certa preferenza per le icone di tipo A
 
ma in alternativa mi vanno bene pure le icone di tipo B

3: Arriviamo alle dolenti note.... cosa scaricare e come installare ?
Cita messaggio
#10
qui scarichi le tipo A:
Codice:
https://github.com/madmaxms/iconpack-delft/releases/download/v1.12/delft-iconpack.tar.xz
è un file compresso.
ora crea se gia non la hai la cartella nascosta quella con il punto davanti nella tua home. click dx su di uno spazio bianco, crea cartella >>> .icons
la cartella normalmente sarà nascosta, per visualizzarla lei e gli altri file e cartelle nascoste >>> ctrl+h ( per kde sarà diverso ).
ora doppio click sul file compresso prima scaricato, la finestra che si apre, scegli prima il percorso e vai nella tua nascosta .icons, poi estrai. terminato chiudi tutto e cestina pure il file compresso.
adesso click dx sulla scrivania, cambia sfondo scrivania, tema, personalizza, icone. li scegli quello che vuoi.
questa procedura è valida per qualsiasi tema di icone andrai a scaricare.

tempo fa feci questo:
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)