Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Aprire file .ncd con ubuntu
#1
In questo periodo in cui tutti si stanno ergendo a provetti informatici (scherzo) a mia sorella hanno mandato dei compiti per il figlio in formato .ndc cioè quello, per quel che ho capito da piccola ricerca in rete, delle copertine realizzate con Nero. Lei non è riuscita ad aprirlo e ci ho provato io tramite Ubuntu 18.04 ma non ci riesco. Esiste un modo per convertire il file in qualcosa di più umano? Spero solo che finita la pandemia chi di dovere si accorga che non c'è solo quella che viene chiamata ignoranza funzionale ma anche una ignoranza informatica o peggio la presunzione di sapere fare tutto col pc.
Grazie e scusate ancora per lo sfogo.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#2
Ciao
Vedi se questo aiuta (convertire in pdf) non so se funziona con quell'estenzione però.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Sembra un formato problematico.
Forse se hai Wine potresti provare questo
https://filehippo.com/download_nero_coverdesigner/

Se il file non contiene dati personali, posso fare un tentativio io da Windows
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
posta il file ( zippalo ) cosi si ...tenta. ovviamente se non contiene dati riservati.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
(16/04/2020, 12:24)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Vedi se questo aiuta (convertire in pdf) non so se funziona con quell'estenzione però.
Non funziona, il convertitore non supporta quel formato


(16/04/2020, 12:31)Blackstar Ha scritto: Sembra un formato problematico.
Forse se hai Wine potresti provare questo
https://filehippo.com/download_nero_coverdesigner/

Se il file non contiene dati personali, posso fare un tentativio io da Windows

(16/04/2020, 12:46)dxgiusti Ha scritto: posta il file ( zippalo ) cosi si ...tenta. ovviamente se non contiene dati riservati.
Non credo contenga dati personale, sono i compiti di terza elementare di mio nipote, allego il file.
EDIT: questo forum non supporta il formato del file, datemi il tempo di aggiungerlo e poi vi allego.

Rieccomi, formato aggiunto e file allegato. Grazie


Allegati
.ncd   geometria.ncd (Dimensione: 433,1 KB / Download: 14)
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#6
è una cosa delirante :)
Ricordo pochissimi altri software con una procedura di installazione così macchinosa...

Comunque sembra ci sia una sola immagine in quattro diversi formati per copertine di CD.

Adesso preparo un file e te lo mando tramite Firefox Send

[tra parentesi, usare un formato del genere a me sembra folle]

--

edit
Ti ho inviato il link tramite messaggio privato
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#7
Grazie tantissime Blackstar.
Non posso che darti ragione, qualcuno si complica la vita e sembra lo sport che interessa molte insegnanti in questo periodo: inviano agli studenti file in formati davvero inimmaginabili, io non capisco perché non in formato pdf o jpg. In questi giorni quotidianamente mia sorella mi invia file in formato jpg in cui insegnanti fotografano la pagina del libro ed inviano l'immagine non controllando che la stessa è piena di parti scure e spesso sfocata, mia sorella, insegnante anche lei, per non sapere leggere e scriver (come si dice dalle mie parti) mi invia i file ed io devo migliorarglieli e mandarli in un formato tale che lei non abbia difficoltà a stamparli su foglio a4. Per fortuna nei casi disperati come questo io ho voi, miei cari amici.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#8
(Nerolinux) questo forse potrebbe andare.
Io su Manjaro vedo di provobare la versione 3 che ho nel gestore poi ti dico.(non me lo installa)

PS. con un programma par masterizzare tipo Brasero non riesci a vedere i file di Nero?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#9
(16/04/2020, 16:05)D-BARTO Ha scritto: (Nerolinux) questo forse potrebbe andare.
Io su Manjaro vedo di provobare la versione 3 che ho nel gestore poi ti dico.(non me lo installa)

PS. con un programma par masterizzare tipo Brasero non riesci a vedere i file di Nero?

Non sono file da masterizzare, ma immagini da stampare sulle copertine dei CD o sulla superficie dei CD stampabili
Si aprono con Nero CoverDesigner che è gratuito ma non so se esista per Linux
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#10
Confermo, per anni ho utilizzato i file .ncd per stampare le copertine dei dvd, ma non riesco a capire come a qualcuno possa venire in mente di diffondere immagini in questo formato.
Cordiali saluti a tutti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)