Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Profilo Facebook
#1
Salve ho un profilo su Facebook regolarmente registrato con email e numero telefonico, ora  vorrei creare un altro profilo ma mi viene impedito,  dato che il mio numero telefonico già e stato utilizzato (me lo chiede in fase di controllo) allora per testardaggine ho creato un email  temporanea e un altro numero telefonico ho cambiato mac andress e nascosto IP per un po funziona ma poi mi viene bloccato il profilo stesso, ho provato con il cell. stessa cosa e con il portatile lo stesso. In pratica non posso fare nulla e tenermi un solo profilo ? Anche se mi piacerebbe sapere se epossibile scavalcare i blocchi di facebook Grazie
Cita messaggio
#2
I TOS di Facebook vietano di creare profili con dati fasulli o profili doppi. E' ovvio che facciano dei controlli. Qualsiasi escamotage usi in breve tempo viene rilevato.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
La domanda é un'altra: Perché due profili?
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#4
Secondo me non è un argomento da trattare.(in qualunque sede).

Ps. Non si possono avere due profili punto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Non mi pare che sia obbligatorio inserire il n. di telefono (non so se ora lo sia);
in ogni caso non cambiare macaddress e non cercare di camuffare l'IP con TOR (non ti fa registrare);
lo stesso IP/macaddress/computer è plausibile che sia usato da più persone della stessa famiglia, ciascuna con un profilo Facebook, di conseguenza se, tanto per dire, dai il numero di tua moglie noin vedo quale sia il problema (a parte la verifica in 2 passaggi, che potresti aggirare ocn una seconda SIM).

P.S.
Non vedo quale sia il problema di discutere questo argomento: non è né illegale né per forza fraudolento, magari uno vuole farsi delle ricerche senza esporre dati privati. Poi se vogliamo parlare di TOS, che si facciano un esame di coscienza, visto la mancanza di rispetto della privacy che Facebook e Co (Whatsapp è Facebook, Instagram pure, ecc. ecc.). Quando fai un servizio del genere è ovvio che vieni inondato di profili falsi, e a loro conviene pure, perché gli fa volume di traffico dati.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#6
Boh! La mia personale opinione, è che se una cosa non si può fare non si fa, tutto il resto sono solo scuse per fare come si vuole !
E' vero che in passato la privacy non è stata presa gran che sul serio, ma recentemente le cose stanno cambiando fortunatamente e anche in Facebook se si vuole un minimo di tutela della privacy oggi c'è, poi se alla maggior parte degli utenti non interessa e non le leggono neanche è un loro problema, dalla libertà derivano le responsabilità.
Io ho un profilo Facebook ma non ho mai pubblicato i cavoli miei e non troverai nemmeno una foto, se non quella del profilo.
Il motivo per cui non si può mi sembra abbastanza evidente e anche legittimo secondo me. Il giorno in cui le persone impareranno a usare internet in modo responsabile, internet sarà un posto migliore.
Ovviamente questa è solo la mia opinione e non sto certo dicendo che tu lo vuoi fare per motivi poco leciti, era solo per discuterne le motivazioni di questa scelta di non permettere doppi profili e sopratutto falsi profili.
Cita messaggio
#7
(18/04/2020, 21:59)BAT Ha scritto: ...lo stesso IP/macaddress/computer è plausibile che sia usato da più persone della stessa famiglia...

... non è né illegale né per forza fraudolento, magari uno vuole farsi delle ricerche senza esporre dati privati...

BAT, io non volevo infierire ma il punto è quello che hai detto tu. Lo stesso IP e lo stesso PC possono essere associati a profili diversi proprio perché magari li usano i membri di una stessa famiglia. Se ti cancellano il profilo è perché evidentemente rilevano altre anomalie...
Hai ragione anche sui TOS che non sono certo una legge dello stato. Ma sono comunque un contratto vincolante tra la parti per cui se non le rispetti il minimo che puoi aspettarti è di essere cacciato fuori. E' vero anche che di profili falsi ce ne sono a iosa, ma spesso sono profili vecchi o costruiti in maniera "intelligente". Crearne uno oggi è molto più difficile perché i controlli sono molto migliorati

(18/04/2020, 23:40)ccarlo Ha scritto: Boh! La mia personale opinione, è che se una cosa non si può fare non si fa
Sono d'accordo. Per chi lo usa Facebook ha senso se ci si può fidare delle identità degli utenti. Chi non vuole fornire queste informazioni può anche non iscriversi o rivolgersi ad altri social che non sono basati sull'identità (Twitter per esempio si basa principalmente sugli interessi)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#8
In effetti mi sono preso una libertà che non mi compete quindi mi scuso.

Avere due profili personali (vedi regolamenti facebook) non è consentito.

Quindi ne avevo dedotto che ogni sistema per ottenere questo è illecito.
(Vedi qua)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)