Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
porta 23 TELNET
#1
Buongiorno a tutti,mi e' uscita questa porta 23 TELNET segnalatami da NOD 32 effettuando una scansione per verifica sicurezza rete domestica...che cosa significa e che cosa devo fare...ho provato a capire qualche cosa cercando in rete ...ma non sono riuscito a capire molto.....Router in uso TP-Link.(sto scrivendo dal mio pc principale,NON e' il netbook con Lubuntu installato...)
Grazie
Cita messaggio
#2
... dovresti riportare il messaggio completo
Telnet è un protocollo di rete che si usa(VA) per accedere da remoto ad un computer. è strano che la porta sia rilevata ma potrebbe dipendere da come hai configurato il router o dalle funzioni che hai abilitato
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Ciao Blackstar,grazie di avermi risposto,metto la foto del messaggio...


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#4
Se non hai motivi per tenere attivo Telnet, disattivalo. Può essere utilizzato per entrare nel router e da li nella tua rete

Questa sembra una situazione simile alla tua
https://www.hwupgrade.it/forum/archive/i...92052.html
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
ok,avevo letto questa situazione ma non ci ho capito un granche',parlano di porte nel Router e nel pc.....nel pc dove si vede la porta 23 telnet e poi che cosa serve questa porta e chi la usa come si fa a sapere?magari e' qualche programma che ho in stallato e che uso.....
Cita messaggio
#6
Su Windows per vedere le connessioni e le porte si usa il comando
netstat -an
Telnet si disattiva dai servizi o sulle interfacce di rete. Oppure si chiude la porta del Firewall.
Se ti servono informazioni più precise te le posto domani da pc (ora sono dal cellulare)

Su Linux non saprei dirti, dovrecercare un po'
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#7
Ciao ho provato a lanciare il comando netstat -an in ESEGUI,ma una volta lanciato appare per una frazione di secondo e non resta visibile......
Cita messaggio
#8
(20/04/2020, 19:37)Blackstar Ha scritto: Su Windows per vedere le connessioni e le porte si usa il comando
netstat -an
Telnet si disattiva dai servizi o sulle interfacce di rete. Oppure si chiude la porta del Firewall.
Vale anche su Linux. Puoi provare sempre da terminale:
Codice:
netstat -tupan
Se vuoi conoscere tutte le opzioni di questo comando:
Codice:
man netstat
Cita messaggio
#9
(21/04/2020, 09:09)valerio Ha scritto: Ciao ho provato a lanciare il comando  netstat -an in ESEGUI,ma una volta lanciato appare per una frazione di secondo e non resta visibile......

Non lo devi lanciare in Esegui ma nel Prompt dei comandi
(Puoi lanciare il prompt scrivendo CMD nella casella Esegui)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#10
ok l'ho fatto e mi e' apparsa la schermata...ma cosa devo cercare tra tutti qui numeri e cose che non so cosa siano?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)