Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Formattando PClinuxOS KDE sparito il multi boot
#4
1)Reinstallato Linux Mint Mate, in questo modo rivedo tutti i sistemi operativi.

2)Però è comparso un grosso problema, dovendo reinstallare Grub Customizer, l'ho reinstallato
da PClinuxOs Mate, come avevo fatto nei giorni scorsi al termine dell'installazione di PClinuxOs Mate
che era stata l'ultima distro che avevo messo.
Ora pero se lo faccio da PClinuxOs Mate al riavvio non sortisce nessun effetto, come se non l'avessi
configurato Grub Customizer e non avessi salvato prima di uscire dal programma

3)Provato ad installare da Linux Mint Mate, che con il reinstallo risulta ora essere in
ordine cronologico l'ultimo sistema operativo installato.
Configurando Grub Customizer da Linux Mint Mat, al riavvio le impostazioni si salvano, però l'immagine
risulta scadente, e quando clicchi per aprire Linux Mint Mat fa delle righe a griglia sulla foto che rallenta pure
l'apertura.
Mentre se selezioni l'apertura di PClinuxOs Mate si apre regolarmente senza righe a griglia e rallentamenti.

4)Se invece rimuovo Grub Customizer da Linux Mint Mate, l'apertura è regolare senza griglia e rallentamenti.

5)Dopo decine e decine di prove sono giunto alla conclusione che Grub Customizer è mal digerito da Linux Mint Mate
sul mio portatile, anche se ho usato le stesse foto e impostazioni che avevo usato nei giorni scorsi quando ho configurato
Grub Customizer da PClinuxOs Mate.

6) La domanda che vi faccio: è possibile in qualche modo configurare Grub Customizer ancora da PClinuxOs Mate, visto
che da li sembra venga digerito meglio ?
Oppure devo reinstallare nuovamente PClinuxOs Mate in modo che risulti l'ultimo sistema operativo installato e così
posso reinstallare Grub Customizer da li ?

P.S. Come avrei dovuto fare per rimuovere "PClinuxOS KDE" (che è incompatibile con il mio pc), senza combinare sto disastro ?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Formattando PClinuxOS KDE sparito il multi boot - da Dirck - 26/04/2020, 02:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)