Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Google Documenti e maiuscola
#1
Buongiorno, uso spesso Google Documenti e non riesco a trovare il sistema per fare in modo che, dopo la fine di ogni frase che termina con il punto, automaticamente il documento trasformi l'iniziale della prima parola in maiuscola, così come avviene per es. per Microsoft Word e LibreOffice Writer.
Cita messaggio
#2
Se non ricordo male, il controllo ortografico via web non lo fa, ma l'app Android si



RETTIFICA

No, si può fare anche dalla pagina web, bisogna però mettere dal menu file la lingua English (USA)
Poi compare in Strumenti\Preferenze 'Aggiungi utomaticamente la maiuscola alle parole' da poter togliere, come notifica che la funzione ora c'è

Lo uso anch'io ogni tanto Documenti Google, soprattutto da Android e da app, ma sporadico lo uso anche da PC, ho voluto provare per questo
Cita messaggio
#3
In alternativa puoi usare l'estensione Change Case e poi lo trovi in componenti Aggiuntivi:

[Immagine: dW6jpD0.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#4
(26/04/2020, 15:26)bobo779256 Ha scritto: Se non ricordo male, il controllo ortografico via web non lo fa, ma l'app Android si



RETTIFICA

No, si può fare anche dalla pagina web, bisogna però mettere dal menu file la lingua English (USA)
Poi compare in Strumenti\Preferenze 'Aggiungi utomaticamente la maiuscola alle parole' da poter togliere, come notifica che la funzione ora c'è

Lo uso anch'io ogni tanto Documenti Google, soprattutto da Android e da app, ma sporadico lo uso anche da PC, ho voluto provare per questo

Perfetto, funziona. Grazie mille
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)