Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Anomalia di messaggio posta in windows 10
#1
Nel mio PC desktop con windows 10 ho recentemente disinstallato outlook 2016, che si era impallato con delle foto da inviare e in più non mi dava molto affidamento con lo spam, per installare thunderbird. Naturalmente in pannello di controllo ho designato thunderbird come app predefinita, in mailto ho indicato thunderbird ecc. Quando invio un file e con tasto destro indico "destinatario posta", si apre thunderbird. Tutto sembrava funzionare per il meglio. Solo che in riavvio del sistema, dopo più di un minuto appare il messaggio "nessun programma di posta associato....." clicco con OK, con il quale dovrei indicare il client di posta predefinito, che ho già indicato. Il messaggio non si presenta più fino al nuovo riavvio.  E' una cosa fastidiosa, che vorrei risolvere, ma la funzionalità rimane normale. Il problema non mi sembra di thunderbird. Vero è che prima di disinstallare outlook 2016 l'anomalia non si presentava. Ho tuttora installato Office 2016 home & student, acquistato in precedenza e separatamente da outlook. Mi chiedo se ci sia qualche piccola incompatibilità con office. Ho provato anche con avvio pulito ma non è venuto fuori niente. Ho fatto pulizia di windows. Insomma accetto suggerimenti. Magari qualcuno ha avuto un problema simile
Cita messaggio
#2
Come hai disinstallato Office? Credo che tu abbia lasciato le tracce nel registro di Windows.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Ho disinstallato outlook 2016 (non office 2016 home & student) da pannello di controllo-disinstallazione di programmi
Cita messaggio
#4
Scusa, ho sbagliato a scrivere....intendevo Outlook.

Credo ci sia un bel conflitto dovuto a tracce residue di Outlook.

A far bene dovresti:

 disinstallare completamente tutta la Suite Office 2016 usando un Disinstallatore Professionale per eliminare le tracce(Revo Uninstaller, Total Uninstaller,ecc.)


Revo Uninstaller

Per poi reinstallare Office escludendo Outlook.


[Immagine: tx07fBv.png]

Utilizzando Programmi di windows, tutte le tracce nel PC restano creando conflitto.

Vedi sotto come esempio con Revo:

[Immagine: AMVhCia.png]

una volta disinstallato avviare la scansione Avanzata:

[Immagine: T6h52qK.png]

Poi Selezionare tutte le tracce e eliminarle:

[Immagine: lxJ98BI.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Ho seguito il tuo suggerimento e reinstallato office. L'anomalia non si è più ripresentata. Grazie 030
Cita messaggio
#6
Per cortesia metti [RISOLTO] nel titolo del Primo Post   :074:
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Ritorno sull'argomento perché l'anomalia si è ripresentata dopo qualche giorno. Ho allora disinstallato con revo uninstaller sia office 2016 che thunderbird. Ho reinstallato office 2016 e l'ho attivato; ho poi reinstallato outlook 2016, che pure avevo già acquistato a suo tempo, e attivato. Dopo diversi riavvii ho visto che l'anomalia non si è presentata. Ritengo che il problema -dopo tre giorni- possa ritenersi superato con questa configurazione. Lo riporto nel caso possa essere utile ad altri
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)