Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Falsa mail di Amazon
#1
Buon pomeriggio a tutti
Ho ricevuto la seguente mail
   
che simulava una spedizione di Amazon. La mail comprendeva un allegato che diceva che c'era stato un acquisto dubbio a mio nome in Amazon e che per questo il mio account era stato chiuso per tre giorni. L'indirizzo di spedizione mi ha messo subito in sospetto, in quanto Amazon è scritto con l'accento sulla seconda a e peraltro è alquanto diverso dal solito. Ho inoltrato la mail al servizio clienti di Amazon, che mi ha prontamente risposto che l'avevano passato al loro servizio tecnico per un'analisi e che sembrava sospetta. Anche senza l'intervento di esperti, sono abbastanza sicuro che la mail sia un tentativo di fishing, peraltro anche abbastanza subdolo perché non dice di collegarsi ad alcun sito, ma riporta un collegamento abbastanza visibile. Naturalmente ho provato ad accedere ad Amazon senza alcun problema e, per scrupolo estremo, ho cambiato la mia password.
Un caro saluto e ...occhio.
Cita messaggio
#2
non c'era bisogno di cambiare la password
cancella l'email e vivi tranquillo
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Beh, cambiare ogni tanto la password non fa male
Cari saluti
Cita messaggio
#4
(27/04/2020, 22:00)nonno Pietro Ha scritto: Beh, cambiare ogni tanto la password non fa male
Cari saluti
"OT":

vorrei cambiare il mio Domicilio.
ma non saprei dove andare
Cita messaggio
#5
A me un posto verrebbe in mente ma mi astengo.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#6
[Immagine: Cattura-di-schermata-102.png]

Mi aggancio perchè anche a me è da un po' che arrivano queste, finora sempre cestinate

Evidenziate con freccette le due 'fasullerie'

Male che vada, se fosse vera, mi bloccheranno l'account, e all'occorrenza ne farò un altro

Solo per dire... tenete a bada il dito e non cliccate in ogni dove senza cognizione :052: 


Bonasera
[url=http://postimg.cc/JG0NgSQj][/url]
Cita messaggio
#7
Buongiorno,
si, molto giusto quello che dici: tenete a posto il dito. Solo a titolo di curiosità, nella videata che alleghi c'è un'altra fasullità: <iostoacasa> invece di <iorestoacasa>
Cari saluti
Cita messaggio
#8
(29/04/2020, 08:30)nonno Pietro Ha scritto: ... c'è un'altra fasullità: <iostoacasa> invece di <iorestoacasa>...
E' verò, non ci avevo fatto caso 032
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)