Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Video con sottofondo musicale
#1
Ho fatto un video con delle immagini e mentre le stesse scorrono ho aggiunto un sottofondo musicale.
Vengo subito al punto; posso mettere il sottofondo musicale a tale video che sarà visualizzato in rete?
Il sottofondo musicale è preso da youtube e trattasi del "Coro a bocca chiusa" della Madame Butterfly di G. Puccini eseguito da un'orchestra. Premetto che sono in possesso di un regolare cd  che contiene il coro medesimo, non eseguito dalla medesima orchestra, regolarmente acquistato.
Serve a qualcosa citare la fonte etc del sottofondo musicale???

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Cita messaggio
#2
Teoricamente la diffusione di musica con qualsiasi strumento costituisce violazione del diritto d'autore e seppur Puccini non c'è più tuttavia ancora ci sarà il copyright dell'orchestra che ha eseguito il brano a meno che non si tratti di brano eseguito oltre 50 anni fa.
Valuta tutto questo e se le condizioni predette non ci sono evita, non si sa mai una denuncia e considera che per la pirateria informatica si rischia fino a 8 anni.
Prova a cercare in rete una versione eseguita più di 50 anni fa oppure affidati alla musica libera, quella della quale autori ed esecutori hanno rinunciato al diritto d'autore.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#3
No.
Il diritto d'autore copre anche le esecuzioni
https://www.rockit.it/articolo/musica-cl...-aliprandi
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
se sei iscritto su youtebe, dentro youtube studio, musica troverai una pagina dedicata dove scaricare musica senza copyright.

ve ne sono veramente tante, di vari tipi e di durata.
se non sei iscritto, cerca su youtube come dal web >>> musica senza copyright
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)