Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Virus e annullamento viaggi in nave
#11
Buongiorno,
penso proprio che tu abbia ragione; come scrivevo prima in Italia quando hai a che fare con la giustizia (o meglio con la legalità) hai perso in partenza. Anche se alla fine ottieni la vittoria giudiziaria, i tempi e le modalità sono talmente stressanti che conviene lasciar perdere, e di questo approfittano le grandi compagnie. Io tenterò di ottenere il rimborso contattando ripetutamente la GNV. Speriamo...
Cita messaggio
#12
(02/05/2020, 08:34)nonno Pietro Ha scritto: Buongiorno,
penso proprio che tu abbia ragione; come scrivevo prima in Italia quando hai a che fare con la giustizia (o meglio con la legalità) hai perso in partenza. Anche se alla fine ottieni la vittoria giudiziaria, i tempi e le modalità sono talmente stressanti che conviene lasciar perdere, e di questo approfittano le grandi compagnie. Io tenterò di ottenere il rimborso contattando ripetutamente la GNV. Speriamo...
Emh devo dissentire per ragioni professionali: se non fate ricorso alla giustizia come campo? Ovviamente scherzo 030 :034:
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#13
Buongiorno
Io ho la mia idea, tu per ragioni professionali è giusto che la contesti. Il problema non sono gli avvocati, ma l'assurda macchinosità della legalità (vedi, non la chiamo giustizia!). A mio parere gli avvocati sono non utilissimi, ma indispensabili: io per oltre un decennio ho lavorato fianco a fianco con due avvocati. La macchina della legalità è tale che, a mio parere, mortifica anche la professione dell'avvocato, che deve stare dietro a mille procedure lunghe e spesso inutili ai fini di raggiungere l'obiettivo. Sempre secondo me, ci vorrebbe un maggiore uso della professione avvocatizia con un sistema molto più semplice: ci sono questioni, che potrebbero essere risolte senza problemi all'atto della prima udienza, che vanno avanti per anni. Insomma, sarebbe un bel vantaggio per tutti le le liti giudiziarie durassero molto meno, gli avvocati potrebbero trattare molte più cause ed i clienti, con un costo assai minore, potrebbero adire la giustizia con molta più frequenza e tranquillità.
Cari saluti
Cita messaggio
#14
Ecco perché bisogna tenere alta l'attenzione: ogni volta che viene denegata giustizia anche solo perché duri a lungo un processo ne siamo tutti sminuiti. Concordo: abbiamo un sistema di leggi talmente farraginoso da far venire le vertigini anche a me che ci lavoro e soprattutto oggi abbiamo dei testi legali incomprensibili, mi fermo, ne avrei di cose da raccontare ma non è questo il luogo.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)