Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Problemi visualizzazione icone chrome
#1
Buon giorno a tutti,vengo  subito al problema,uso win 7 pro e chrome come browser principale ed ho anche ancora I.E. che lo uso sporadicamente quando mi capita(gia' 3 volte) di dover scaricare dei pdf e con chrome non si riesce a scaricarli mentre con I.E. invece si,si tratta per lo piu' di bollette on-line o fatture,ma questo non e' il problema principale..il problema principale sono i preferiti di chrome che ciclicamente salvo in un file htlm e lo metto in una cartella in modo che se devo cercare tra i vecchi salvataggi un qualche link che ho cancellato nei salvataggi precedenti lo trovo,ora quando effettuo il salvataggio dei preferiti si crea un file  che una volta posizionato nella cartella appare come una pagina bianca( vedere foto) e se vado in proprieta'-cambia mi da' gia' di default chrome e se cambio per esempio con I.E. si crea l'icona di I.E. e quando torno a chrome,invece niente sempre la pagina bianca ,non sono riuscito a capire come fare e non ho trovato nulla in rete di recente,questo problema e' gia' da piu' di 1 anno che mi assilla ed allora avevo trovato un link che purtroppo non ho salvato da nessuna parte dove si parlava di Registro....ma non ricordo bene..c'e' qualcuno che sa in maniera semplice e senza rischi(parlo di mettere le mani nel registro...mi tremano gia' le gambe all'idea...)di come fare a visualizzare l'icona di chrome nei salvataggi?
Allego foto


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio
#2
(04/05/2020, 14:51)valerio Ha scritto: quando mi capita(gia' 3 volte) di dover scaricare dei pdf e con chrome non si riesce a scaricarli mentre con I.E. invece si,
:003:
vai nelle impostazioni di Chrome, nella sezione dei contenuti c'è un'opzione che ti permette di scegliere se visualizzare o salvare i PDF
:036:
se vuoi l'icona di chrome associata ai file .html ti basta impostare chrome come browser predefinito di sistema:
in Pannello di controllo, click sull'icona dei programmi predefiniti e scegli Chrome
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
ciao Bat chrome e' gia' il browser predefinito..il problema deve essere da qualche altra parte..


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#4
È associato ai file .html nelle impostazioni di Windows?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
È associato ai file .htlm nelle impostazioni di Windows?
non so' cosa vuol dire?
Cita messaggio
#6
Su Windows 7:

Pannello di controllo -> Programmi predefiniti -> Associa un tipo di file o un protocollo a un programma specifico.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
bene ho trovato quello che mi hai indicato,ora cosa devo fare con tutte queste scritte?

poi..

e questi...

e l'ultimo...


Allegati Anteprime
                       
                   
               
Cita messaggio
#8
Come vedi dal sesto allegato i file .html sono già associati a Chrome,  quindi il problema non è lì,  se di problema si tratta. ...perché sinceramente non capisco perché devi avere i preferiti  salvati in comune su un file e poi utilizzare 2 Browser differenti per aprirli. ....vediamo di trovare un'altra soluzione.

In sintesi il tuo problema è che non vedi l'icona di Chrome nel file?  Quindi solo problema estetico?

Non credevo ci fosse ancora qualcuno che usa IE.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Citazione:non capisco perché devi avere i preferiti  salvati in comune su un file e poi utilizzare 2 Browser differenti per aprirli.
allora I.E. lo uso raramente ed i preferiti salvati in I.E. non sono gli stessi che ho in chrome....dovrei importarli e l'ho facevo fino a tempo fa... forse mi sono spiegato male io , a me manca l'icona di chrome quando salvo i preferiti,appare la pagina bianca invece che l'icona di chrome come accadeva prima...se apro l'altro pc dove mi avete aiutato ad installare Lubuntu in dualboot con win 7 se salvo i preferiti l'icona appare,se li copio su una chiavetta e li metto in questo pc ,siamo da capo non appaiono con l'icona di chrome ma con la pagina bianca.....fino a tempo fa,di preciso non ricordo quando......andava tutto ok poi un giorno mi sono accorto che era sparito questo tipo di visualizzazione, avevo anche pensato che fosse stato colpa del ripristino del pc ma e' avvenuto nel 2018 e per oltre 1 anno e mezzo era tutto ok....poi questa situazione.....

come si cancella i messaggi tripli...accidenti...non me li fa eliminare...

comunque.....
il,problema e' appunto che NON vedo l'icona di chrome,non e' un problema estetico visto che in precedenza si visualizzava correttamente....I.E. lo uso raramente e lo tengo..tanto NON mi da nessun fastidio....
Cita messaggio
#10
Ti ho sistemato il Messaggio, non so cosa hai combinato ma adesso è Ok, magari non usare tutte quelle righe e citazioni, ti incasini e basta.

Allora veniamo al Punto: premesso che è solo un problema estetico, perchè comunque Chrome ti li apre poi i Preferiti, probabilmente hai smanettato nel Registro in passato.

Adesso abbiamo un paio di soluzioni per risolvere:

1. da Regedit andando a sistemare le chiavi

2. dalla cache delle Icone

3. reinstallare Chrome, in maniera adeguata però  Io ti consiglio questa

4. Riparando il Registro con Ccleaner

Dimmi come vuoi procedere
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)