Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
falco pellegrino
#41
Da circa mezz'ora ho aperto sul nido a S. Francisco ma di falchi nessuna traccia.

Adesso è arrivato uno.
E un'altro.

Ora sono quattro.
Cita messaggio
#42
Ora qualcuno mi risponderà che l'alba è grossomodo bella in tutto il mondo. Vero.
Però stamane quella sulla baia di S Francisco col sole che fa ogni tanto capolino fra le nuvole e colora di giallo-rosa la vecchia nave da guerra ha un fascino particolare, insolito per le mie esperienza e molto comuni credo.
Anche il nido ha un aspetto diverso. C'è un solo falco adulto in disparte e nel nido hanno portato uno straccio colorato. Forse una volta involati definitivamente i falchetti intendono fare un arredamento più moderno. Perspicaci questi falchi pescatori.
Cita messaggio
#43
sempre presente. a milano lo sanno tutti >>> a milan ghe el pan, anche per loro.

[Immagine: Schermata-a-2020-07-16-12-58-16.png]
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#44
Da mo' non vedo nulla in quel della Lombardia.
Mi sa che il tuo è un fotomontaggio realizzato per contrasto alla superiorità di quanto accade a S. Francisco. Si sa che gli americani sono più bravi in tutto.  Sono Americani loro!
Cita messaggio
#45
guarda l'orario. ieri a quella ora era li. gli americani saranno più bavi ma i "nostrani" cacciano.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#46
Non saprei come fare a guardare cosa è successo ieri.
Una volta involati i pulcini il nido viene di fatto abbandonato fino alla primavera successiva. Non è neppure detto che il falco dell'immagine sia uno di quelli del nido ma un migrante clandestino.
Cita messaggio
#47
Anche a S Francisco come a Milano ormai il nido risulta di fatto abbandonato per questa stagione. qualche rara volta si vede un falco ma il nido risulta evidentemente non più curato.

Se tornate all'inizio del 3D troverete una mia chiosa circa la presenza di una coppia di poiane nella zona dove abito. Bene anche quest'anno hanno portato a termine una nidiata. Oggi sono apparse sopra casa mia i due adulti e due giovani. Quest'anno con almeno due settimane di anticipo rispetto gli altri anni. Anche la presenza di due giovani è eccezionale e in tutti questi anni solo un'altra volta si è verificata. Sono magnifiche le poiane in volo. Sembrano aquile in miniatura.
Cita messaggio
#48
E' tornato.
La vita continua.
Cita messaggio
#49
Già da due tre giorni!
E nel posto, dove è adesso, si è visto oggi per tutto il giorno un uovo, che però, a dire il vero, sembrava più un uovo di gallina....
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#50
Anche a S. Francisco.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)