Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
falco pellegrino
#21
(30/05/2020, 13:44)ciocca956 Ha scritto: ....
Dalla Regione Lombardia invece niente da tempo. Forse Fontana e Gallera hanno organizzato un barbeque a base di selvaggina sul terrazzo.
Se riescono a prenderli :039: !
Il che potrebbe essere molto difficile con la velocità, che raggiungono quei rapaci...

[attachment=806]
[attachment=807]
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#22
Rettifico.

Il barbeque, se c'è stato, è stato incompleto.
Ora si vedono due esemplari. difficile dire se adulti o figli.
Comunque almeno 2 sono salvi.
Cita messaggio
#23
Invece a S. Francisco giovani pulcini crescono. Ora somigliano più a dei polli. Un barbeque verrebbe bene!

Le dimensioni dei tre pulcini sono paragonabili a quelle degli adulti. Anche ill piumaggio è ben sviluppato anche se ancora piuttosto mimetico e non definitivo, Non credo comunque che manchi molto all'involo. Cominciano già a fare esercizi.
Cita messaggio
#24
Mentre i nostri tree baldi giovanotti continuano a mangiare , crescere ed esercitarsi con le ali e nell'attesa che prendano il volo ho fatto una ricerca in G. Earth nella baia di S. Francisco e ho individuato il posto dove si trova il nido. 
Si tratta di un sito probabilmente semi abbandonato del porto o con attività assai marginali.
Il nido si trova su una vecchia e arrugginita grù che evidentemente non viene mai manovrata altrimenti il nido lì non lo avrebbero fatto o non portato a questo stadio. Inoltre vi sono alcuni veicoli e natanti che si vedono sia nella inquadratura panoramica che nelle immagini di G. Earth riprese chissà da quanto tempo.
Interessante che nel molo che affianca la vecchia gru vi sia ormeggiata una vecchia nave su cui in una sola occasione ho visto alcune persone che chiacchieravano. La nave è un vecchio cargo militare usato nella seconda guerra mondiale o ora facente parte del museo di Richmond non mi è chiaro a quale titolo date le condizioni della nave. Si tratta della SS Red Oak Victory.
Sul ponte della nave c'è anche una specie di gazebo viola sbiadito, non ben teso che il vento fa ondeggiare e vicino dal molo sale una scala presumo per delle visite al museo che però nessuno fa.
Evidentemente le cattedrali nel deserto non sono una esclusiva italiana.
Per chi volesse curiosare il luogo si chiama Point Potrero.
Cita messaggio
#25
AGGIORNAMENTO ORNITOLOGICO.
Qualcuno ha inanellato i tre falchetti. Non c'è più privacy per nessuno.

Uno dei tre ha fatto qualche minuto di ginnastica con le ali poi ha sollevato il deretano e si è scaricato con un poderoso schizzo di guano verso l'esterno del nido. Sono indubbiamente puliti ma non deve essere gratificante abitare sotto un nido di falchi pescatori.
Cita messaggio
#26
I nostri giovanotti cominciano a fare dei brevi voli vicino al nido. Fantastici.
Cita messaggio
#27
In questo momento due pollastri hanno lasciato il nido e il terzo sta facendo esercizi di volo. riesce ad alzarsi di un metro circa; ormai è svezzato pure lui. E'meraviglioso vedere come progredisce nel controllo del volo.
Cita messaggio
#28
Ora nel nido ne resta uno solo. il più sfigato.......Abbandonato da tutti!!

Interessante.
Le due telecamere possono essere direzionate a piacimento delle staff.
Ora una inquadra un pollastro su una piattaforma prossima al nido con sorprendente efficacia e qualità di immagine.
Certo che però anche i falchi sono dei sozzoni: piume, rami, e guano ovunque!!
Ora si è posizionata sul nido dove sono rientrati gli altri quattro.

Piaciuta la telecronaca?
Cita messaggio
#29
Strano forum. Strani ambientalisti.
All'inizio tutti a dire "che belli che belli" e ora che sono prossimi al volo tutti sembrano ignorarli.
Cita messaggio
#30
Sono molto giorni che non vedo più niente, nessun falco.
Sinceramente ho perso interesse, tutto qua.

Se posso sembrare strano, sappi che tra gesso, fisioterapia e riabilitazione ne ho a sufficienza......
Non puoi sapere tutti i problemi di chiunque non partecipa al tuo entusiasmo.
Saluti
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)