Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
falco pellegrino
#31
Metafora della situazione:
Stamane (ora a S Francisco sono le 8, 10 del mattino) il terzo falchetto, stanco di stare da solo nel nido e dopo molti tentativi, è riuscito ad alzarsi a mezzo metro dal nido e ad atterrare a circa un metro di distanza. Ancora qualche giorno di esercizi e come gli altri farà dei lunghi voli e chissà a quale distanza.
Poi accadrà come a Milano al palazzo della regione che non si vedrà più anima viva sul nido perchè tutti saranno in giro per i fatti loro. E l'appuntamento sarà per la prossima primavera se la grù non sarà demolita.
Cita messaggio
#32
(05/07/2020, 16:17)ciocca956 Ha scritto: Metafora della situazione:
Stamane (ora a S Francisco sono le 8, 10 del mattino) il terzo falchetto, stanco di stare da solo nel nido e dopo molti tentativi, è riuscito ad alzarsi a mezzo metro dal nido e ad atterrare a circa un metro di distanza. Ancora qualche giorno di esercizi e come gli altri farà dei lunghi voli e chissà a quale distanza.
Poi accadrà come a Milano al palazzo della regione che non si vedrà più anima viva sul nido perchè tutti saranno in giro per i fatti loro. E l'appuntamento sarà per la prossima primavera se la grù non sarà demolita.
Come ti permetti di fare certe insinuazioni. Tutte le persone che lavorano nella sede regionale sono degli assenteisti? Rifletti prima di incriminare le persone. Il forum non è fatto per denigrazioni personali.
Cita messaggio
#33
Forse ciocca con tutti per i fatti loro intendeva i falchi? (Lo spero proprio)
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#34
(06/07/2020, 08:52)esabatad Ha scritto: Forse ciocca con tutti per i fatti loro intendeva i falchi? (Lo spero proprio)
Se è così chiedo scusa.
Cita messaggio
#35
A me sembra chiaro che si riferisce ai falchi.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#36
(06/07/2020, 07:48)enzino Ha scritto:
(05/07/2020, 16:17)ciocca956 Ha scritto: Metafora della situazione:
Stamane (ora a S Francisco sono le 8, 10 del mattino) il terzo falchetto, stanco di stare da solo nel nido e dopo molti tentativi, è riuscito ad alzarsi a mezzo metro dal nido e ad atterrare a circa un metro di distanza. Ancora qualche giorno di esercizi e come gli altri farà dei lunghi voli e chissà a quale distanza.
Poi accadrà come a Milano al palazzo della regione che non si vedrà più anima viva sul nido perchè tutti saranno in giro per i fatti loro. E l'appuntamento sarà per la prossima primavera se la grù non sarà demolita.
Come ti permetti di fare certe insinuazioni. Tutte le persone che lavorano nella sede regionale sono degli assenteisti? Rifletti prima di incriminare le persone. Il forum non è fatto per denigrazioni personali.

??????????????????????????
Cita messaggio
#37
(06/07/2020, 14:10)ciocca956 Ha scritto: Del tutto inutile commentare o rispondere!
Ciascuno di noi vede il mondo attraverso i propri occhi e tutti possiamo farci un'idea sbagliata, rispondere sarebbe comunque cortesia anche per evitare di incrementare incomprensioni e/o dissapori; io almeno la penso così.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#38
Ora, nel nido a San Francisco, e non a Milano sul palazzo della Regione dove ogni giorno indefessamente lavorano centinaia di solerti impiegati, si trova un solo falco adulto il che significa che anche il terzo nidiaceo (a verona il più ritardatario nell'involo viene chiamato "scagagnal") ha appreso a sufficienza l'arte del volo e pure lui ora è con gli altri "in giro per i fatti loro". 
Un'altra nidiata è andata a buon fine; nel giro di pochi giorni impareranno a catturare i pesci e poi addio papy e mamy.
Cita messaggio
#39
(06/07/2020, 14:12)nicolo74 Ha scritto:
(06/07/2020, 14:10)ciocca956 Ha scritto: Del tutto inutile commentare o rispondere!
Ciascuno di noi vede il mondo attraverso i propri occhi e tutti possiamo farci un'idea sbagliata, rispondere sarebbe comunque cortesia anche per evitare di incrementare incomprensioni e/o dissapori; io almeno la penso così.
Nel merito hanno già risposto correttamente altri.
Poi come abbia fatto Enzino a ricavare dal mio scritto che me la prendevo con gli impiegati regionali per me è un mistero ed essendo io ateo la cosa mi disarma parecchio.
E poi ancora. Ma come hai fatto a replicare alla mia risposta che l'avevo subito cancellata con i punti di domanda? Più veloce della luce?
Cita messaggio
#40
(06/07/2020, 17:45)ciocca956 Ha scritto: E poi ancora. Ma come hai fatto a replicare alla mia risposta che l'avevo subito cancellata con i punti di domanda? Più veloce della luce?
Forse perché sono amministratore del forum e quindi vi sorveglio a vista!? 000011 000011 00001 00001 000016 000016 000016 000019 000019 000019 000019 00007 00007 00007 00007
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)