Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Suoni strani
#1
Buonasera sono una nuova iscritta ho un problema circa tre mesi fa il mio pc si spegne e il monitor si mette in stand by, ho provato a riaccenderlo e si sentivano dei suoni uno breve e uno più lungo. Per qualche giorno ho provato e ogni volta gli stessi suoni monitor nero, poi una mattina dopo l'ennesima prova si è acceso e ha ricominciato a funzionare.
Oggi il problema si è ripresentato vorrei sapere è possibile trovare una soluzione?
Il mio pc è un Hp 2009v non posso dare la scheda completa perché non si accende e non so come fare. Grazie
Cita messaggio
#2
ogni Pc ha una codifica diversa per i suoni (Beep) in avvio.

Hai messo la sigla del monitor, non del PC, cerca la sigla dietro al PC.

Analizza bene la sequenza di Beep e troveremo il problema, ti faccio un esempio.


Citazione:La sequenza di beep per computer HP e Compaq (versione desktop) dovrebbe essere questa:
1 beep corto e 1 beep lungo  – Problemi di memoria
2 beep corti e 1  beep lungo (si ripete 5 volte) – Impossibile inizializzare la scheda video o scheda video richiesta ma non installata
3 Beep corti ed 1 beep lungo –  Errore di configurazione CPU o CPU non è compatibile
______________
1 beep corto – Legacy floppy drive o CD / DVD non  rilevata
2 beep corti – Dischetto Floppy  or CD non rilevato
3 beep corti – Impossibile iniziare flashing (come quando manca un programma di utilità o immagine del BIOS)
4 beep corti – Flashing failed (errore di checksum, immagine corrotta, ecc.)
5 beep corti – Ripristino del BIOS avvenuto con successo
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Quello che sento io è un beep corto e un beep lungo
Cita messaggio
#4
Probabilmente è la RAM, cerca la sigla del PC, così ti aiutiamo a aprire e controllare.

come detto sopra hai messo la sigla del Monitor.....  :043:

[Immagine: OeLAUtX.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Model. p6373it
Cita messaggio
#6
allora:

stacca la corrente e aspetta un paio di minuti

cerca sul retro le 2 viti che chiudono il Pannello Laterale, si trovano dalla parte opposta dei vari ingressi usb e video.

Vedi qua per esempio.

rimuovi il pannello, adesso cerca le 2 Ram e fai pressione sui ganci sopra e sotto per sganciarle dagli Slot(se sono 2, può darsi tu ne abbia anche solo un modulo).

Togli i banchi di Ram o il Banco, dai una pulita con aria compressa a tutto molto delicatamente.

Reinserisci il Banco o i Banchi negli Slot, devi sentire un click abbastanza deciso essendo ad attacco a incastro, i ganci che le tengono devono ritornare in sede.

Lascia aperto il pannello laterale e riaccendi.

Vedi se funziona, se non funziona spegni tutto e se hai un solo banco, prova a metterlo nell'altro Slot e poi riprova.



Vedi queste immagini della tua Scheda Madre, cerchiati di Rosso i 2 Slot delle Ram, in questa immagine puoi vedere un solo Banco inserito, per sganciare fare pressione sui ganci sopra e sotto bianchi:

[Immagine: C4jLWxv.png]

[Immagine: L4Ym19w.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Ho capito allora potrebbe essere un problema di polvere , in effetti è un bel pò che non la faccio, ora ci provo speriamo bene ma non ho l'aria compressa quindi aspirapolvere...
Cita messaggio
#8
L'ASPIRAPOLVERE ASSOLUTAMENTE NO.
Se non hai un compressore usa una bomboletta di aria compressa in spray, le trovi in ferramenta.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#9
(12/05/2020, 07:52)BAT Ha scritto: L'ASPIRAPOLVERE ASSOLUTAMENTE NO.
Se non hai un compressore usa una bomboletta di aria compressa in spray, le trovi in ferramenta.

L'ultima volta avevo usato l'aspirapolvere, oggi ho comprato la bomboletta spray. 022

(11/05/2020, 21:56)rage75 Ha scritto: allora:

stacca la corrente e aspetta un paio di minuti

cerca sul retro le 2 viti che chiudono il Pannello Laterale, si trovano dalla parte opposta dei vari ingressi usb e video.

Vedi qua per esempio.

rimuovi il pannello, adesso cerca le 2 Ram e fai pressione sui ganci sopra e sotto per sganciarle dagli Slot(se sono 2, può darsi tu ne abbia anche solo un modulo).

Togli i banchi di Ram o il Banco, dai una pulita con aria compressa a tutto molto delicatamente.

Reinserisci il Banco o i Banchi negli Slot, devi sentire un click abbastanza deciso essendo ad attacco a incastro, i ganci che le tengono devono ritornare in sede.

Lascia aperto il pannello laterale e riaccendi.

Vedi se funziona, se non funziona spegni tutto e se hai un solo banco, prova a metterlo nell'altro Slot e poi riprova.



Vedi queste immagini della tua Scheda Madre, cerchiati di Rosso i 2 Slot delle Ram, in questa immagine puoi vedere un solo Banco inserito, per sganciare fare pressione sui ganci sopra e sotto bianchi:

[Immagine: C4jLWxv.png]

[Immagine: L4Ym19w.png]

Rage ho seguito come sempre passo passo la tua spiegazione e il pc ha ripreso a funzionare.Grazie   :034:
Cita messaggio
#10
Metti Risolto nel titolo del primo Post  :074:
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)