Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Win7 e Win10
#1
Visto che sono qui ne approfitto nel mio pc io ancora ho Win7 sono sincera non ho mai pensato di passare a Win 10, ora quello che vorrei sapere io ho letto qui in un post che gli aggiornamenti per esempio di Chrome non mi arriveranno più. La mia domanda è questa posso passare da Win7 a Win10? Se si devo acquistarlo per forza o c'è la possibilità di reperirlo gratis su internet?
Cita messaggio
#2
Per quanto riguarda Chrome, non so.
Per quanto riguarda il passaggio Windows 7 ---> Windows 10, puoi fare un cosidetto "Inplace Upgrade": devi solo procurarti un mezzo di installazione di Win10 dal sito di Microsoft (Media Creation Tool), avviare il setup in modalità upgrade, così vengono mantenuti i tuoi dati e i programmi. installati.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#3
(12/05/2020, 12:57)Giusi85 Ha scritto: Visto che sono qui ne approfitto nel mio pc io ancora ho Win7 sono sincera non ho mai pensato di passare a Win 10, ora quello che vorrei sapere io ho letto qui in un post che gli aggiornamenti per esempio di Chrome non mi arriveranno più. La mia domanda è questa posso passare da Win7 a Win10? Se si devo acquistarlo per forza o c'è la possibilità di reperirlo gratis su internet?

Windows 7 non viene più aggiornato da Microsoft a partire dallo scorso 14 gennaio. I programmi invece continueranno ad essere aggiornati. Chrome ad esempio sarà compatibile con Windows 7 almeno fino al luglio 2021.

Per un certo periodo è stato possibile passare da Windows 7 a Windows 10 gratuitamente. Questa offerta è teoricamente finita anche se sembra che la procedura funzioni ancora (-> https://www.ilpost.it/2020/01/15/passare...10-gratis/). L'unico modo per saperlo con esattezza è provare.

Parere personale: Se ti trovi bene con Windows 7 mantieni aggiornati il firewall e l'antivirus e vivi felice :)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
Premesso che come detto sopra da Blackstar anche se non si potrebbe teoricamente fare l'Upgrade, spesso e volentieri viene concesso (basta una telefonata al numero verde di Microsoft e chi sta dall'altra parte concede l'Upgrade fregandosene della scadenza ormai sorpassata, è già successo a tanta gente e Microsoft su questo è di manica larga), dovresti invece preoccuparti dell'Hardware.

Il Pc è vecchiotto, reggerà bene Windows 10? Specialmente processore e scheda video?

Dal Sito HP:


Citazione:I computer HP fabbricati prima dell’agosto 2013 potrebbero non disporre di una serie completa di hardware e/o driver necessari per utilizzare tutte le funzioni di Windows 10.
  • HP non testa né sviluppa driver per Windows 10 per questi computer.
  • Se si sceglie di utilizzare Windows 10, alcune funzioni, applicazioni e dispositivi collegati potrebbero non funzionare come previsto.

Se non sbaglio è del 2009 il tuo Pavillion 6373it.   :061: 

Queste le specifiche ma dovresti confermarle con una schermata da Speccy
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Quindi conviene che mi tengo Win7, ma come si aggiornano i firewall?
Cita messaggio
#6
non è necessario aggiornare il firewall di Windows, invece è il caso di avere un antivirus di terze parti, per esempio Avast/Avira ecc. ecc.
Win7 però ormai è un sistema op. non sicuro perché non viene più aggiornato. Per la navigazione ti converrebbe fare un dualboot con una distribuzione Linux
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
Ciao.
Ti posso dire alcune mie esperienze.
Ultimamente ho avuto modo di aggiornare ben tre notebook HP Pavilion DV6 con W7 installato sia 32 che 64bit. Tutti e tre con cpu Intel core duo.
La procedura avviene ancora gratuitamente con lo strumento scaricabile dal sito Microsoft (Media Creation Tool).
Devo dire che i computer vanno bene con la versione 1909 che è l'ultima disponibile.
Vero che HP non fornisce i driver per W10 in pc così datati ma a ciò sopperisce Microsoft con driver più che soddisfacenti. L'aggiornamento potrebbe disinstallare alcuni programmi ma metterà sul desktop una cartella con l'elenco dei programmi disinstallati e tu potrai successivamente installare le versioni compatibili con W10.
Prova. Se dovessi avere problemi insormontabili puoi tornare a W7 entro 10 giorni mi sembra ma vedrai che non sarà necessario. Potrai così eliminare anche la Recovery e guadagnare spazio se ne avessi bisogno.
Cita messaggio
#8
(12/05/2020, 17:42)rage75 Ha scritto: Premesso che come detto sopra da Blackstar anche se non si potrebbe teoricamente fare l'Upgrade, spesso e volentieri viene concesso (basta una telefonata al numero verde di Microsoft e chi sta dall'altra parte concede l'Upgrade fregandosene della scadenza ormai sorpassata, è già successo a tanta gente e Microsoft su questo è di manica larga), dovresti invece preoccuparti dell'Hardware.

Il Pc è vecchiotto, reggerà bene Windows 10? Specialmente processore e scheda video?

Dal Sito HP:


Citazione:I computer HP fabbricati prima dell’agosto 2013 potrebbero non disporre di una serie completa di hardware e/o driver necessari per utilizzare tutte le funzioni di Windows 10.
  • HP non testa né sviluppa driver per Windows 10 per questi computer.
  • Se si sceglie di utilizzare Windows 10, alcune funzioni, applicazioni e dispositivi collegati potrebbero non funzionare come previsto.

Se non sbaglio è del 2009 il tuo Pavillion 6373it.   :061: 

Queste le specifiche ma dovresti confermarle con una schermata da Speccy
Rage ora posto la schermata Speecy
http://pikky.net/cvW

(16/05/2020, 21:42)ciocca956 Ha scritto: Ciao.
Ti posso dire alcune mie esperienze.
Ultimamente ho avuto modo di aggiornare ben tre notebook HP Pavilion DV6 con W7 installato sia 32 che 64bit. Tutti e tre con cpu Intel core duo.
La procedura avviene ancora gratuitamente con lo strumento scaricabile dal sito Microsoft (Media Creation Tool).
Devo dire che i computer vanno bene con la versione 1909 che è l'ultima disponibile.
Vero che HP non fornisce i driver per W10 in pc così datati ma a ciò sopperisce Microsoft con driver più che soddisfacenti. L'aggiornamento potrebbe disinstallare alcuni programmi ma metterà sul desktop una cartella con l'elenco dei programmi disinstallati e tu potrai successivamente installare le versioni compatibili con W10.
Prova. Se dovessi avere problemi insormontabili puoi tornare a W7 entro 10 giorni mi sembra ma vedrai che non sarà necessario. Potrai così eliminare anche la Recovery e guadagnare spazio se ne avessi bisogno.
Ciocca ma se dovessi decidere dopo i 10 giorni cosa succede devo confermare o cosa ...significa che non posso più tornare indietro?

Come ho detto non sono un esperta quindi cosa devo fare mi tengo quello ho oppure faccio questa modifica e passo a Win10 ?
Cita messaggio
#9
Beh, quello che mi destava più dubbi era il supporto alla scheda video, se crea problemi quella si inizia con crash, schermate Blu, Lag vari....... la tua 210 è un Tesla vecchiotta ma ho fatto un giro in rete e vedo che è supportata e funzionante:


Citazione:I am currently using perfectly a Geforce 210 at work with Windows 10.


Quindi ti direi di sì, anche il Processore seppur vecchio dovrebbe reggere bene e 6GB di Ram gli daranno una mano.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Perciò posso seguire la procedura che dice Ciocca sopra ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)