Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Come scopro DDR da terminale? Consigli per il mio pc
#21
Ok la prossima settimana li chiamo. Per quel che riguarda i-3 o altri cosa mi consigliate?
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#22
Dipende da cosa supporta la tua scheda madre e cosa ancora si trova in giro;
la risposta "secca" sarebbe di prendere l'i7 alla massima frequenza possibile tra i modelli suppotati dalla scheda madre.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#23
(16/05/2020, 18:44)BAT Ha scritto: Dipende da cosa supporta la tua scheda madre e cosa ancora si trova in giro;
la risposta "secca" sarebbe di prendere l'i7alla massima frequenza possibile tra i modelli suppotati dalla scheda madre.
Fidandomi di te mi sono convinto a passare ad i7 a 16 gb, come dicono gli appassionati il pc volerà (spero non fuori dal balcone, sono al terzo piano e farebbe una brutta fine :026: :026: :026: :026: )
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#24
Investi 60-80 euro (nel mucchio non si vedono) e metti anche un SSD per completare l'upgrade,  sarebbe uno spreco un i7+16gb con HDD vecchio.

Il migliore sarebbe i7 Ivy Bridge 3770k, 3,5 frequenza(fino a 3,9) . . . ma costicchia nuovo.


Citazione:Attenzione Nicolo: vedo che hai il Bios 0803, devi aggiornare prima di cambiare Processore! !
È stravecchio quel Bios  :043:

sudo inxi -M

Machine:   Device: desktop Mobo: ASUSTeK model: P8H61-M LE/USB3 v: Rev x.0x serial: MF70C1G01504245
           BIOS: American Megatrends v: 0803 date: 10/21/2011
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$

Tranne i 2600 tutti gli altri i7 richiedono un Bios superiore, almeno 3605, ma meglio la versione più aggiornata che è la 4601  del 2014

[Immagine: Sovjhrv.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#25
Considerato il costo dell'i7-3770K (300 euro) cambio suggerimento:
invece che spendere 300 euro di CPU e circa 40 per altri 8 GiB di RAM, tanto vale cambiare il blocco CPU+RAM+motehrboard prendendo tutto dell'attuale generazione di processori: maggiori prestazioni, minor consumo, migliori tecnologie, meglio in tutto.
Se ti orienti su piattaforma AMD Ryzen 3, avresti prestazioni tra alte e molto alte, ad un prezzo più che accettabile. L'unica cosa che non so è il supporto di Linux verso AMD. Leggevo che le ultime distribuzioni lo garantiscono, ma non ne ho la certezza.
EDIT: leggo qui
https://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=amd-ryzen-313&num=1
che il supporto c'è e le prestazioni primeggiano perfino coi "piccoli" Ryzen 3 3100 e 3300X

In alternativa ci sono gli Intel i3 di generazione 9: il più "scarso" i3-9100F ha 4 core e 3,6 Ghz di clock di base con boost a 4,2 Ghz e costa meno di 90 euro, però NON ha la grafica integrata (per quella ci vuole l'i3-9100 senza la "F" che costa circa 130 euro);

Se dovessi cambiare PC ADESSO, cred che opterei per gli AMD-Ryzen 3
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#26
Concordo pienamente,  guarda questa:

MSI B450 GAMING PLUS 130€

Ryzen 3 2200G, con grafica Radeon Vega integrata e dissipatore incluso,  altri 100€

Corsair Vengeance 16 GB Ram altri 90€

Con 320€ ti fai un PC nuovo con possibilità tra 5 anni di fare un upgrade con altro Ryzen e 32 GB di Ram magari. 

Se pensi che un i7 da solo costa 300€, su una scheda madre come la tua che è già "vecchia".

Facci un pensierino.......Linux permettendo, ma vedo dal Link di BAT che il 2200G è supportato da Ubuntu 20.04  :039:
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#27
Ribadisco una cosa per me fondamentale anche se per voi di poco conto, anzi due: non conosco l'inglese e quindi se mi rimandate a siti in quella barbara lingua non ci capisco niente; di professione faccio l'avvocato quindi per quanto preparato in tema informatico le mie conoscenze si fermano alla c, voi mi elencate l'intero alfabeto italiano con le lettere inglesi e quello greco (l'antico lo conosco, il moderno non è molto diverso), cirillico, arabo e financo cinese (con più di 3000 caratteri, mi dicono) e giapponese; non vi capirò mai specie per ora che devo inseguire norme su norme :026: :026: :026: :018:


Sinteticamente grazie, ho capito che è meglio farsi un nuovo pc assemblato con SSD per la memoria principale (la chiamo così volgarmente, intento quella in cui installare il sistema operativo) che far mettere mano a questo quindi per ora sto, più in la ne riparliamo.

Grazie di :046:
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#28
Diciamo che:

investire su Processore e Ram sul tuo attuale Pc non è sicuramente vantaggioso, spenderesti troppo per avere un vecchio PC che sarà si rinnovato ma comunque  al suo limite fisico(oltre un Intel di 3a generazione come quelli proposti sopra non puoi andare su quella scheda madre).

Se vuoi vedere immediatamente un effetto di velocità senza spendere troppo, un SSD è la scelta migliore e te la cavi con 60-80€, come questo per esempio.

Nuovo PC=altra storia, con meno di 500€ ti fai un signor PC (escludendo il Gaming che non credo sia il tuo caso) per lavoro/casa che ti garantisce uno/due lustri (lingua antica  :052: ) di sicurezza e velocità.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#29
concordo, per il suo attuale PC prenderei un SSD e al limite aumenterei la RAM che, oltre a non far male, fa bene anche alle prestazioni dell'SSD ed è pure un'operazione abbastanza economica. Lascerei stare invece l'upgrade della CPU, non vale la spesa.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#30
Grazie di tutto a tutti, farò tesoro dei consigli.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)