Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Audio non funziona correttamente dopo "sospensione"
#4
Potrebbe dipendere anche dalle applicazioni usate, oltre che a eventuali problemi di rilevamento hw;
per es., io ho avuto problemi con Zoom: come saprai Zoom è un'app per videochiamate con audio DISABILITATO per impostazione predefinita, faccio i mirei complimenti all'imbecille che l'ha progettata in questo modo;
mi sono accorto che erano problemi di impostazione perché oltre che su Ubuntu 20 XFCE l'audio non partiva da 2 smartphone Android diversi (uno con Android 6.0.1 e uno con Android 9) e solo a quel punto ho intuito che evidentemente c'era qualche impostazione mal configurata;
alla fine ho risolto (facendo perdere 15 minuti di videolezione a mio figlio) perché l'audio è su OFF per default e l'unica altra impostazione è "Use Internet" (fantastico: invece di mettere ON bisogna mettere"usa internet", altra genialata programmatoria).

Tornado a Ubuntu 20 controlla sempre che le applicazioni che usi abbiano tutti i permessi necessari; sempre in tema di Zoom, mi è successo che il sistema avesse "dimenticato" che all'applicazione avevo concesso i permessi di accedere all'audio del computer e alla telecamerina.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Audio non funziona correttamente dopo "sospensione" - da BAT - 30/05/2020, 10:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)