Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Firewall sua attivazione
#5
(05/06/2020, 13:39)ccarlo Ha scritto: Nessuno, in quasi tutte le distribuzioni il Firewall è disattivato per impostazione predefinita di norma si utilizza il Firewall sui server
non concordo, è un problema di sicurezza, su macchine desktop ad uso personale è meglio abilitarlo perché a casa di solito non c'è un server che ti protegge da intrusioni esterne.

(05/06/2020, 13:39)ccarlo Ha scritto: in un normale desktop il Firewall in uso è quello del router.
innanzitutto i firewall del router non è detto che sia attivo, tutt'altro: di solito arriva disattivato e l'attivazione è a carico dell'utente, sempre che sia in grado di farlo. In secondo luogo, essendo gli aggiornamenti firwmare dei router non molto frequenti, non è detto che sia aggiornato. Un firewall nativo sul sistema operativo ha un impatto basso sulle prestazioni e aggiunge un livello di protezione, filtrando i tentativi di connessioni in uscita, quelli più subdoli, bloccandoli se non dai il consenso. Inoltre, un firewall personale può essere configurato in modo più fine, e più semplicemente, di quello del router.

(05/06/2020, 13:39)ccarlo Ha scritto: Io uso openSUSE che è una delle poche distro che imposta un Firewall, tuttavia disabilitarlo è la prima cosa che faccio.
Ti sei mai domandato perché su openSuse è attivo per impostazione predefintia? Per tutti i motivi che ti ho elencato in precedenza nel caso di installazione "home", e poi perché è un sistema progettato (almeno nelle intenzioni) anche per amministratori di sistema, e sviluppatori che, notoriamente, potrebbero subire intrusioni.

Poi naturalmente ci sono utenti, come te, che non ne hanno bisogno perché già ne usano un altro e ci si trovano bene.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Firewall sua attivazione - da ccarlo - 05/06/2020, 13:39
RE: Firewall sua attivazione - da BAT - 06/06/2020, 09:08
RE: Firewall sua attivazione - da m3nhir - 05/06/2020, 22:12
RE: Firewall sua attivazione - da cozzi.r16 - 06/06/2020, 08:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)