Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Windows8.1 non si avvia più
#51
Sto scaricando la versione che hai consigliato ... sarà disponibile in tempi lunghi. Hai il codice di verifica?

Claudio  :052:
Cita messaggio
#52
Cosa significa in tempi lunghi ?

Windows 10 riceve una versione ogni 6 mesi:

1909= novembre 2019
2004= Aprile 2020
E via così. ....

Appena la installi si scarica tutti gli aggiornamenti da sola temute Windows Update, non devi fare niente.

Codice verifica?

Stiamo parlando di Iso ufficiali di Windows. ....scarica e installa.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#53
Dove vivo, la connessione è molto lenta, la precedente versione è stata scaricata in 14-15 ore !
Cita messaggio
#54
L'ho scaricato e installato ieri sera come ti ho detto sopra, in circa mezz'ora scaricato e 15 minuti per installare(su SSD però), testato e subito aggiornato, ho poi bloccato l'aggiornamento alla vers. 2004 per i problemi noti.

Funziona a meraviglia la 1909.

Sorry per la tua connessione, su quella non possiamo aiutarti  :043:
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#55
Attualmente GParted vede così il mio disco da 1TB
[Immagine: Asus-S551-SL20200619.png]
dove:
sda1 è la partizione EFI
da Sda2 a sda4 sono usate da Windows
sda5 è la partizione Linux-SWAP che Windows ha incasinato
sda6 ext4 contiene il SO Ubuntu
sda7 è la partizione per DATI Windows
sda8 ext4 è la partizione per DATI Ubuntu (ho dovuto crearla separatamente in ext4 per evitare che Windows cancellasse i dati scritti da Ubuntu!)
sda9 immagino sia la partizione Restore di Windows.

Chiedo a rage75, ma anche agli altri che leggono, come partizionerebbe il disco volendo lasciare le partizioni Ubuntu (Sda5, 6, 8) eper preparare l'installazione di Windows10.

Claudio  :052:
Cita messaggio
#56
Novità !

Ho chiamato il Supporto Windows (procedura molto complicata) e mi è stato detto che NON posso installare Windows 10 sul mio PC trasferendo la licenza per Win.8.1. e che è sconsigliabile reinstallare il SO utilizzando il disco Installazione Win8.1 del 2016 perchè poi dovrei scaricare una miriade di aggiornamenti. L'operatore che ha risposto dalla Grecia ritiene che la soluzione migliore sia fare un'Installazione Pulita utilizzando la versione aggiornata di Windows 8.1 e mi ha fornito il link dove scaricarla. Presumo che tale versione accetti il Product Key noto al PC ma non a me.

Mi accingo ad armarmi di tanta pazienza, a fare il backup del disco con Clonezilla, nel caso qualcosa vada storto, e a fare l'installazione pulita di Windows8.1 (gradirei un aiuto per decidere quali partizioni formattare) in una parte del disco, sperando che Windows non incasini anche le partizioni ext4 e la Linux-Swap.

Che ne dite?

Claudio [Immagine: 052.png]
Cita messaggio
#57
Cosa ti aspettavi che ti dicesse il supporto Windows?

Certo signore,  installi pure gratuitamente senza aver fatto l'upgrade per tempo. ...

Non devi chiamare loro prima,  in caso li chiami dopo se non si attiva dicendo che avevil Windows  10 e hai formattato e adesso non si attiva più!  

Cosa vuoi che ne sappiano loro,  ricevono centinaia di chiamate al giorno per queste cose e non hanno ne tempo ne voglia di andare a vedere se il tuo Bios era mai stato passato a 10.

Devi installare Windows 10 e al 99,9% si attiva da solo.

Lo fanno tutti da anni. .....Microsoft pensai ha chiuso un occhio su questa procedura,  è prassi assodata.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#58
Come si fa a verificare che Windows 10 sia stato attivato permanentemente, in sostituzione di Win8.1 sul PC?
Cita messaggio
#59
Impostazioni, aggiornamento e sicurezza, attivazione
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#60
(19/06/2020, 14:03)rage75 Ha scritto: L'ho scaricato e installato ieri sera come ti ho detto sopra, in circa mezz'ora scaricato e 15 minuti per installare(su SSD però), testato e subito aggiornato, ho poi bloccato l'aggiornamento alla vers. 2004 per i problemi noti.
Quali problemi ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)