Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Questione di sicurezza.
#1
Salve;

Ho visto che è possibile salvare in un file .csv le password che vengono gestite da google. Sono andato ad aprirle con excell ed è saltato fuori qualcosa di illeggibile, nel senso che ogni password appare in una riga propria piena di tante altre indicazioni che rendono poco identificabile la password stessa. Insomma vorrei sapere se è possibile (visto che le apre excell) ottenere un foglio suddiviso nelle colonne necessarie dove ad ogni riga (magari in ordine alfabetico) si possa identificare il sito di appartenenza, l'id e la sua password.

Grazie per la risposta
Cita messaggio
#2
A dire la verità a me appaiono sulla riga corretta, in questo ordine: name,url,username,password  con separatore virgole come da prassi di file csv

Vedi per esempio la riga riguardante questo forum:

[Immagine: joJwaWl.png]

Trovi qua un tutorial per Excel  o anche Libreoffice su come trasformarlo in tabella e poi ordinarlo come meglio credi.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Grazie Rage75, sei stato prezioso.

Ancora una cosa: ho visto il link ridotto al solo nome del sito riferimento. Come si fa? Si cancella tutto il resto?
Il nome che rimane può rimanere sempre come link ?

Spero di essermi spiegato.

Grazie
Cita messaggio
#4
se intendi come mettere il Link sotto una parola nella Nuova Risposta devi utilizzare il tasto con la catena e incollare Link e eventuale parola, vedi questa immagine:

[Immagine: 4LtXN67.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Per capire meglio: vorrei associare una parola a un link
Cita messaggio
#6
Allora come ho scritto sopra, devi però rispondere utilizzando il tasto Nuova Risposta per avere tutte le funzioni
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Ok, Rage75, grazie. Tuto a posto
Cita messaggio
#8
Volendo puoi anche evidenziare la parola già scritta e poi cliccare sul pulsante Link e inserire solo il Link senza descrizione,  avrà lo stesso risultato.

Se vuoi fare delle prova usa il pulsante anteprima così vedo il risultato senza incitare il messaggio.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Grazie Rage75
ci provo e poi tifaccio sapere
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)