Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] hard disk lento, troppo
#1
Salve; 
ho un HD da 1 Tb della wd e mi fa soffrire molto quando vado ad aprire una cartella (tra le tante) solo perché (credo) contiene una moltitudine di files (al momento 600). L'unica differenza con le altre cartelle è appunto la mole di dati.
Come apertura totale parlo di una trentina di secondi (ma credo anche quaranta perché la barra superiore verde della ricerca li impiega sicuramente).
Non dico di aprire tutto con un battito di ciglio, ma così è proprio troppo.

C'è un modo di "svegliarlo" un pochino?

P.S. - E' il secondo disco, il sistema è in un altro

Grazie
Cita messaggio
#2
Cominciamo a rendere più reattivo il sistema, segui le guide in base al sistema operativo

Visualizzazione avanzata di file e cartelle in Windows 10

Visualizzazione avanzata di file e cartelle in Windows 7 e Vista

Sono buone anche nel caso che hai Windows 8/8.1
Anche se non si risolve il problema su quella singola cartella, il sistema diventa comunque più reattivo

Quando apri una discussione devi sempre specificare il sistema operativo usato, non possiamo andare alla cieca.
Aiuta pure se specifichi la configurazione hardware (CPU, memoria, scheda video ecc.)
E lo devi fare per ogni nuova discussione, gli tenti sono tanti non possiamo ricordarlo a memoria
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Dovresti, oltre a quello che ha specificato BAT, anche dire che tipo di file sono contenuti in quella cartella; se ad esempio sono video ed è attiva l'anteprima ci mette un bel po' a visualizzare tutto.
600 file non sono una cifra esagerata, ma se sono video potresti avere il problema su descritto
Ovvio che tutto il resto delle normali manutenzioni dovrebbe essere eseguito, scandisc ma soprattutto defrag
Ho avuto un comportamento simile su un WD di qualche hanno fa e il problema era localizzato nel MFT esageratamente grande, ma è un'altra storia magari da approfondire in seguito se non risolvi diversamente
Cita messaggio
#4
non c'è bisogno che faccia altro (per ora): difatti, nelle guide che gli ho linkato, tra le altre cose, ci sono le impostazioni per disattivare le anteprime. Era esattamente il dubbio che avevo, disattivando le anteprime per tuto, non solo per i video ma per tutti i tipi di file, la visualizzazione dovrebbe essere motlo più rapida. il tipo del file lo riconoscerà dall'estensione e/o dall'icona associata
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
Salve a tutti, non vi nomino ma vi mando un abbraccio e un grazie.

Il sistema è questo

Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1

CPU
Intel Core 2 Duo E6420 @ 2.13GHz 29 °C
Tecnologia Conroe 65nm

RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 533 MHz (7-8-8-20)

Scheda Madre
MSI G41M-P28 (MS-7592) (CPU 1) 27 °C

Grafica
Monitor generico non Plug and Play (1280x960@60Hz)
2047 MBNVIDIA GeForce GT 720 (MSI) 43 °C

Memorizzazione
223GB KINGSTON SA400S37240G ATA Device (SSD) 28 °C
1397GB Western Digital WDC WD15EADS-11R6B1 ATA Device (SATA) 33 °C

Drive Ottici
ASUS DRW-24F1ST a ATA Device

Audio
VIA High Definition Audio

I famosi file sono

1500 video music mp4
520  mp3.

E sono tutti nella stessa partizione (secondo disco)

Lo strano è che la cartella video music (il triplo di mp3) la apro in un battito di ciglio mentre la mp3 intanto faccio l'uncinetto.

Adesso vado a vedere le guide.

Alla prossima

P.S. - Perdonate la mia immensa ignoranza, cosa sono le anteprime ?

Secondo le indicazioni delle guide sono andato a modificare i dati delle opzioni cartelle ma una volta fatte le modifiche il pulsante APPLICA ALLE CARTELLE non è attivo. Ho sbagliato qualcosa ?

Allego immagine

   
Cita messaggio
#6
quando un pulsante non è clickabile no ti devi preoccupare, significa che non c'è bisogno di clickarlo ulteriormente.però quello <Applica> in basso dovresti clickarlo per sicurezza (in teoria i cambiamenti vengono applicati lo stesso dopo che esci dalla dinestra ma se lo clicki tu è più sicuro)
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
Ho effettuato i cambiamenti indicati nella guida e riavviato il sistema.   Tutto come prima. Sempre lento.
Cita messaggio
#8
La butto lì. ..non è che è per  qualche configurazione del risparmio energia?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Scarica questa utility
https://crystalmark.info/en/download/
la "Standard Edition" e file .zip;
estrai il file in una cartella ed esegui il file DiskInfo64.exe
posta una scermata del programma; se hai 2 hard-disk, li vedi in alto sotto la barra dei menu; fai click su uno e prendi uno screenshot, poi clicka sulla'altro e prendi la'ltro screenshot.
Posta qui le 2 foto
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#10
   

   

   

Ho visto cose brutte nel secondo HD 012 012 012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)