Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Come creare DVD dai propri filmati: tipologie possibili
#1
047  Buongiorno a tutti
Da un paio di anni non mi dedico più a creare DVD per immortalare la crescita dei miei nipoti. Ieri ho trovato i miei nipoti più grandi (11 e12 anni) che rivedevano con piacere i DVD da me creati quando loro erano piccoli e mi è venuta la voglia di ricominciare a produrre DVD. Ho sempre usato allo scopo programmi su win: avevo iniziato con Magix, che allora era un programma semi-professionale, che consentiva di aggiungere sottofondi musicali, modificare le voci e le immagini, fare transizioni, creare le copertine, creare DVD con presentazione, ecc.; ho perso il programma in un cambio di pc e non so se ora ha le stesse potenzialità. Ho poi acquistato Nero, con potenzialità inferiori, ma con buone presentazioni del DVD.
Il problema dei due programmi precedenti è che, per sfruttarne le potenzialità, occorre impiegare molto tempo per produrre un singolo DVD, e non so se ne ho ancora voglia. L'alternativa minimalista è di utilizzare un programma che consenta di creare un DVD semplicemente mettendo in fila i filmati, senza aggiungere alcuna modifica o implementazione. Aggiungo ancora che preferirei lavorare sotto Ubuntu. Un ulteriore diversità dal passato è che allora i miei filmati venivano ripresi con apposita videocamera, mentre ora derivano in massima parte dall'uso di telefonini vari.
Insomma, ho in testa una grande incertezza su come procedere. Qualche amico del forum mi può dare delle indicazioni per chiarirmi le idee.
Cordiali saluti
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Come creare DVD dai propri filmati: tipologie possibili - da nonno Pietro - 24/06/2020, 10:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)