Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Come creare DVD dai propri filmati: tipologie possibili
#3
Buongiorno e grazie
Si, temo proprio che siamo alla frutta per i DVD. Io pensavo di trasferire tutti i miei DVD (forse 200) su hd, naturalmente con copia di back-up; ma anche questi prima o poi sarenno messi da parte: la nostra è una società che lascerà poche tracce.
La mia confusione sta nel fatto che in passato realizzavo dei filmati completi, a partire da riprese video fatte con apparechiatura apposita e montate, modificate e ottimizzate, sfruttando musiche di sottofondo e immagini varie, per realizzare un prodoto finito ottimale. Queste procedure richiedono molto tempo e programmi abbastanza sofisticati, e non so se ho più tempo e voglia per procedere così. Ho dato già un'occhiata a openshot, che mi pare un prodotto interessante.
Probabilmente alla fine procederò in una duplice maniera: alcune riprese particolari (ricorrenze speciali) le monterò come in passato in maniera sofisticata, il grosso delle riprese li metterò su un supporto di grande capacità, semplicemente organizzandole per data o per argomento
Cari saluti
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Come creare DVD dai propri filmati: tipologie possibili - da nonno Pietro - 25/06/2020, 09:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)