Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Come creare DVD dai propri filmati: tipologie possibili
#9
Buongiorno e grazie a tutti
@Sargon6
Nel frattempo mi sono rafforzato nell'idea di conservare i video nella loro composizione orignaria, semplicemente ordinandoli per data ed argomento e di creare pochi nuovi DVD, con le modalità che usavo prima, per ottenere dei filmati completi e validi dal punto di vista della presentazione, quindi ffmpeg non fa al mio caso. Il mio registratore/lettote legge un altissimo numero di formati video e immagini e quindi anche mp4. Non comprendo bene perché mi consigli di cambiare formato, forse per utilizzare le chiavette invece dei DVD?
@esabatad
Si, attualmente gli standard video sono molto avanti rispetto al DVD, ma io di DVD ne ho già prodotti un paio di centinania e cambiare standard... Piuttosto il mio problema, come ho già detto, sarebbe quello di stoccare tuttii miei DVD in unico supporto, e non ho ben chiaro come fare.
@m3nhir
Anche tu mi consigli openshot, che usando Ubuntu pare la soluzione migliore. Resta però il fatto che i programmi che usavo sotto win permettevano tutte le operazioni necessarie fino ad arrivare alla masterizzazione dei DVD. La mia impressione è che LInux, proveniendo da Unix, sia meno adatto al trattamento di immagini e video di win, che a sua volta è inferiore nel campo a Apple. Ora ho due scelte: utilizzare Ubuntu, che mi crea qualche problemino in più, o utilizzare nottetempo il pc di mia moglie con win 10, servendomi di Nero o Magix; non so decidermi.
Cari saluti a tutti
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Come creare DVD dai propri filmati: tipologie possibili - da nonno Pietro - 27/06/2020, 08:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)