Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Come creare DVD dai propri filmati: tipologie possibili
#12
(27/06/2020, 08:55)nonno Pietro Ha scritto: Buongiorno e grazie a tutti
[...]
@esabatad
Si, attualmente gli standard video sono molto avanti rispetto al DVD, ma io di DVD ne ho già prodotti un paio di centinania e cambiare standard... Piuttosto il mio problema, come ho già detto, sarebbe quello di stoccare tuttii miei DVD in unico supporto, e non ho ben chiaro come fare.
[...]

Ho fatto un lavoro del genere per mio suocero, che aveva cinquanta DVD (tutti, e dico tutti amatoriali di partite di bocce), utilizzando sotto Linux Mint il programma HandBrake.
E' abbastanza intuitivo da utilizzare e da un DVD ti restituisce, dopo pochi click, tanti files mp4 quanti capitoli ha il DVD (più qualche capitolo vuoto o di pochi secondi - non ho capito il perchè, ma probabilmente il DVD era amatoriale e quindi facilmente scartabile).

Prova, se vuoi. Ciao

p.s.: sotto GNU/Linux ci sono pochi programmi oll-in-one che come in Windows facevano tutto. Ad esempio io usavo Pinnacle Studio, che scaricava i filmati dalla telecamera digitale e arrivava al DVD completo.
Forse Openshot fa tutto questo. E' il più semplice da usare.
Altrimenti, ma è più complicato e ci devi sprecare un pò di tempo per imparare ad utilizzarlo, io mi sono trovato bene con KDEnlive (con qualche difficoltà ad italianizzare e tutte le dipendenze di KDE da installare).
Cinelerra è - a mio avviso - 10 volte più complicato Cry
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Come creare DVD dai propri filmati: tipologie possibili - da esabatad - 29/06/2020, 08:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)