Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.16 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Windows10 - VirtualBox - guest: Windows XP
#1
Salve. Ho un problema con un Windows XP SP3, il cui disco d'installazione, con il suo Product Key, avevo conservato molto tempo fa, e l'ho installato come nuova macchina virtuale su VirtualBox. Ma devo avere fatto un errore nelle impostazioni iniziali, perchè non riesco a collegarlo a Internet: all'avvio windows xp dice che "il cavo di rete non è collegato". Naturalmente si tratta di un cavo simbolico 000019 .
Per me questo significa che la rete della macchina è impostata male. Infatti, 1) In impostazioni / Sistema / Ordine di boot (non modificabile) risultano spuntati il disco ottico e il disco fisso, e non spuntati il floppy ma anche la rete. Ma lper 'ordine di boot la rete non credo che mi serva.
2) In impostazioni / Rete è inserita "NAT", ma nessuna delle altre opzioni influisce sulla connessione del cavo.
Ho pensato di ricominciare daccapo, ma non posso prima chiedere aiuto a voi.
Grazie.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#2
In Windows XP (ma perché proprio XP! ), vai in gestione dispositivi e controlla se vede la scheda di rete, probabilmente devi scaricare i Driver.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Hai controllato che nella finestra di VirtualBox che contiene Xp, in basso a destra, l'icona del cavo di rete risulti collegata?
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
Scusate, devo dirvi che io ho già una macchina virtuale con windows xp funzionante nell'account dell'amministratore, ma mi farebbe comodo averla nell'account dell'utente normale. Qui ho installato regolarmente windows xp col disco che ho, ma, con  il "cable ungarbled" non si riesce a installare le Guest Additions, non viene accettata l'attivazione del sistema Windows XP in quanto non c'e connessione col server della Microsoft, non riesco ad installare nessun programma utile in quanto, senza le Guest Additions, non si può neanche utilizzare la cartella condivisa. Insomma la mia nuova macchina virtuale è paralizzata.
Vi mando un paio di screenschot.        
La prima screenshot mostra l'impostazione della rete con la macchina virtuale chiusa. La seconda mostra il tentativo di attivazione negato.
Ciao
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#5
prova a cambiare NAT con Scheda con Bridge
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#6
Chiedo scusa, maxbigsi, devo dire che ieri ho rimosso la macchina virtuale e l'ho reinstallata da zero con un po' più di attenzione e così sono riuscito ad avere una connessione funzionante. Infatti ho potuto usare l'internet browser per visualizzare due o tre siti qualsiasi. Ma l'attivazione online viene sempre respinta per lo stesso motivo: la connessione con il server non è possibile. Su questo argomento ho cercato qua e là per Internet e mi sembra che diverse persone hanno provato la stessa esperienza con vecchi computer. Perciò ho l'impressione che la Microsoft non gradisce nuovi utilizzatori di Windows XP, peraltro ancora utilizzato da molti "amatori".
Ma ora mi sono stancato e mi arrendo. In fondo posso benissimo continuare ad usare la macchina virtuale che ho nell'account di amministratore da molti anni.
Ora il problema potrebbe diventare un altro: è possibile esportare una macchina virtuale da un "luogo" ad un altro qualunque?
Chi me lo sa dire?
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#7
2 metodi:

1. Copia/Incolla

Il tuo Windows XP si trova in : 

Codice:
C:\Users\NOMEUTENTE\VirtualBox VMs

copia la macchina virtuale che ti interessa all'interno della cartella e incollala nell'altro Utente ovviamente nello stesso percorso.

Ogni tanto da qualche problema legato allo UIID ma il più delle volte funziona

2. Esportazione

Dalla schermata di virtual box, in alto a Sx, File, Esporta applicazione virtuale

Poi segui la procedura indicando il nuovo Percorso
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Grazie mille, rage75! Il copia e incolla mi è andato benissimo. Dopo avere incollato la macchina appena copiata in C:\Users\NOMEUTENTE\VirtualBox VMs, ho usato il +, cioè ho aggiunto la macchina incollata.
Direi che ora il mio problema, anche se enunciato da me all'ultimo momento, è risolto, giusto?
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#9
Sì, hai clonato la macchina, niente di più. ..adesso sto a posto.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)