Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]win 10, mcafee safe life
#1
Buongiorno a tutti.
Lunedì scorso una mia amica, ha comprato con il bonus scolastico un pc hp(Lei è un insegnante elementare).
Ha installato win 10, ed è andato tutto bene, fino a quando ha deciso di eliminare mcafee safe life(visto che la licenza era valida ancora per 5 gg., poi sarebbe stato a pagamento).
Poi si è accorta che nelle impostazioni- sicurezza- ha un'avviso che il pc non è protetto correttamente.
Ma fino alla versione precedente non c'era win defender per la protezione dei virus?
Come può risolvere il problema?
Vi prego aiutateci perchè io già so poco di linux, figuriamoci di windows, e Lei forse ne sà ancora meno.
Grazie.
valerio54
Cita messaggio
#2
(23/07/2020, 09:16)valerio54 Ha scritto: Poi si è accorta che nelle impostazioni- sicurezza- ha un'avviso che il pc non è protetto correttamente.
Ma fino alla versione precedente non c'era win defender per la protezione dei virus?
Come può risolvere il problema?

Senza conoscere di che avviso si tratta è difficile risponderti.
Ma è probabile che si tratti di un avviso di Sicurezza Windows che indica la necessità di un intervento dell'utente. Ad esempio se non si è aggiornato l'antivirus o se non si è fatta una scansione del sistema
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Ciao Blackstar, ha aggiornato e poi ha fatto una scansione veloce, ed è risultato tutto a posto.
Ora sono sul mio pc, Lei è al lavoro, appena posso cerco di fare una foto dal suo pc e poi la mando.
valerio54
Cita messaggio
#4
McAfee (terribile! ) va disinstallato in maniera corretta con disinstallazione profonda ( revo Uninstaller o similari) per rimuovere tutte le traccie.

Ti consiglio di affiancare a Defender che c'è e probabilmente ti sta dando solo avvisi che riguardano impostazioni varie, un Antivirus Free leggero tipo Avast, Avira o Avg.

La versione Free base di uno di questi è più che sufficiente e basta solo Protezione in tempo reale e eventualmente se vuoi l'estensione Browser
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Rage 75 grazie, la mia amica mi ha detto che per disinstallarlo è andata(se ricordo tutti i passaggi) su Impostazioni-App- e da li l'ha disinstallato.
Secondo te l'ha fatto in maniera corretta?
valerio54
Cita messaggio
#6
No, basta scrivere McAfee nella ricerca Windows e troverà sicuramente traccie, cartelle, per non parlare dei file di registro.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Grazie Rage75, appena vedo la mia amica la metto al corrente, e poi farò sapere.
valerio54.
Cita messaggio
#8
Rage75 grazie, ho scaricato i due programmi, ed ora sdembra andare tutto bene.
Grazie.
valerio54
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)