Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Problemi dopo aggiornamento firefox
#1
Premetto che sto usando manjaro gnome ultima versione. Un paio di giorni fa, ho aggiornato all'ultima versione di firefox come proposto dal gestore aggiornamenti, da quel momento in poi non riesco più ad accedere a www.gooogle.it che tengo impostata come pagina principale, allego screenshot:    

Attualmente per riuscire a navigare normalmente ho dovuto impostare su firefox duckduckgo al posto di google sia come ricerca che come pagina principale, in questo modo funziona tutto regolarmente.....
Cita messaggio
#2
Controlla anzitutto che data ed ora siano corrette.
Se è così, allora segui queste istruzioni per provare a risolvere il problema:
https://support.mozilla.org/it/kb/connes...n-riuscita
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
(02/08/2020, 08:13)Blackstar Ha scritto: Controlla anzitutto che data ed ora siano corrette.
Se è così, allora segui queste istruzioni per provare a risolvere il problema:
https://support.mozilla.org/it/kb/connes...n-riuscita
Quelli sono iprimi controlli che ho fatto ma non ho risolto. Avevo impostato i parametri di sicurezza su firefox per passare il test su cloudflare seguendo la giuda di @BAT e funzionava tutto alla grande, dopo l'aggiornamento a FF 79 probabilmente qualcosa è cambiato, e pur avendo le stesse impostazioni mi blocca google. Ho provato a scaricare chromium e funziona tutto, suppongo senza i parametri di sicurezza che avevo su FF, in quanto non conosco molto bene chromium avendo da sempre FF.
Cita messaggio
#4
(02/08/2020, 14:31)antares Ha scritto: Quelli sono iprimi controlli che ho fatto ma non ho risolto. Avevo impostato i parametri di sicurezza su firefox per passare il test su cloudflare seguendo la giuda di @BAT e funzionava tutto alla grande

Creati un nuovo profilo di Firefox e vedi se tutto torna a posto:
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestio...%20profili
(puoi sempre tornare al profilo attuale finché non deciderai di cancellarlo)

Più in generale: c'è un motivo se Firefox non adotta di default tutte le configurazioni di privacy e sicurezza che si trovano in giro. E lo hai appena incontrato tu stesso: molti siti smettono di funzionare, funzionano a sprazzi o funzionano male.
Se hai a cuore le questioni di privacy ma allo stesso tempo non vuoi avere problemi, studiati il funzionamento di NoScript https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/noscript/
Non serve altro a meno di non diventare paranoici
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
Ciao Blakstar, siccome non ho mai fatto questa operazione ti chiedo qualche in più:

Ho aperto la pagina dei profili, devo cliccare su crea nuovo profilo? O su rinomina? Quando si crea un nuovo profilo che fine fa il vecchio, rimangono tutti e due attivi? E' meglio tenere solo il nuovo se è tutto ok?
Cita messaggio
#6
Ciao
C è da dire che la pagina da te linkata gooogle.it
con 4 ò non è corretta come pagina iniziale di google il sito che apre con quella pagina è
questo un certo export-pallet.it e può essere che che firefox non accetti quel sito come sicuro.
poi per avere come pogina iniziale di google su manjaro basta andare in modifica-preferenze pagina iniziale e al posto di quella di manjaro imposti    
e avrai questa    
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#7
(02/08/2020, 15:26)antares Ha scritto: Ho aperto la pagina dei profili, devo cliccare su crea nuovo profilo? O su rinomina? Quando si crea un nuovo profilo che fine fa il vecchio, rimangono tutti e due attivi? E' meglio tenere solo il nuovo se è tutto ok?

Clicchi su crea nuovo profilo
Quello vecchio resta inalterato, finché non decidi di eliminarlo. Puoi passare da un profilo all'altro ogni volta che vuoi.
Tenere un profilo vecchio non ha nessun inconveniente, occupa solo un po' di spazio su disco. Puoi tenerlo finché non sei certo che non ti serva più.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#8
Ho creato il nuovo profilo e funziona tutto tutto regolarmente, ovvero la pagina di google che imposto come principale al lancio del browser si carica senza problemi, procedo ad installare i componenti aggiuntivi che uso di solito e a fare alcuni settaggi lasciando da parte quelli relativi a cloudflare.
@D-BARTO la pagina che ho postato io la vedo con google scritto regolarmente.
Cita messaggio
#9
(02/08/2020, 19:28)antares Ha scritto: @D-BARTO la pagina che ho postato io la vedo con google scritto regolarmente.

D-BARTO intendeva che hai inserito il Link con Google con 3 ooo  se rileggi il tuo messaggio,  ed il Link rimanda ad un Sito di Export Pallet.

Ma credo sia un tuo errore di battitura. 

Citazione:a quel momento in poi non riesco più ad accedere a www.gooogle.it che tengo impostata co.....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Ah ok vi riferite al primo post, avete ragione, non l'avevo notato, c'è un errore di battitura e non so neppure perchè sia venuto fuori un link cliccabile. Approfitto per ringraziare tutti, specialmente Blackstar, metto risolto all'inizio della discussione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)