Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Problama aptdaemon
#1
Salve a tutti come da titolo alla fine sembra che su ubuntu 20.04 abbia un problema con questo demone.
Vi posto l'immagine alla fine di un tentativo di aggiornamento.
Ubuntu 20.04 non si avvia ma il pc sembra funzionare perché 18.04 su altra partizione funge benissimo.
Da una piccola ricerca in rete sono arrivato a questo ma non sembra faccia al caso mio


Allegati Anteprime
   
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#2
sono andato a vedere:
https://www.ergosumracalmuto.org/informa...hp?tid=462
mi sorge un dubbio, il disco è sempre quello? se si e 18.04 si avvia fai un controllo della partizione di 20.04 con dischi ( gnome-disk-utility )
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Da ubuntu 18.04 se provavo ad avviare gestore pacchetti mi compare la finestra come da immagine allegata, poi ho risolto con
Codice:
sudo dpkg --configure -a
Appena finito l'aggiornamento provo ad installare e avviare gnome-disk-utility.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#4
L'errore della terza immagine sembra suggerire un problema al disco. Se è un HD meccanico forse dovresti controllarlo con gli Smartmontools -> https://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio...DiscoFisso
Se è un SSD, a computer spento da almeno 15' e scollegato dalla rete elettrica, dovresti controllare che cavi e connettori siano in ordine.
Di più non saprei dirti
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
(03/09/2020, 10:16)Blackstar Ha scritto: L'errore della terza immagine sembra suggerire un problema al disco. Se è un HD meccanico forse dovresti controllarlo con gli Smartmontools -> https://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio...DiscoFisso
Se è un SSD, a computer spento da almeno 15' e scollegato dalla rete elettrica, dovresti controllare che cavi e connettori siano in ordine.
Di più non saprei dirti
man e2fsck ha un manuale in inglese e per evitare di far danni mi sono astenuto dall'uso, vedo di trovare guida in italiano. Grazie
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#6
il controllo con dischi lo hai fatto?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Diciamo che grosso modo ho risolto grazie ai vostri consigli (controllato disco da usblive non mi da errori) ed anche al fatto che ho reinstallato tutto sistema operativo compreso.
Dico grosso modo perché temo che il disco si sia fisicamente danneggiato e dovrò cambiarlo (lo uso da circa 8 anni) e le continue formattazioni e sostituzioni di SO non fanno certo bene.
000019 Grazie a tutti
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)