Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Aggiungere sottotitoli con avidemux [ RISOLTO ]
#1
Question 
Salve a tutti. Sto diventando matto col voler inserire in un filmato,dei sottotitoli con avidemux. 000017
Ho già provato una volta e ha funzionato. Provato con altro filmato,non mi vede tutti i sottotitoli che ho scaricato e non capisco perchè( lo mando dall'oculista?) ecco cosa vede lui 
      ed ecco cosa ho nella cartella scaricati
   
Voi ci capite qualcosa? Ho persino eliminato il programma( era un appimage) mettendolo nel cestino e scaricato nuovo file,controllato immagine e dato permessi esecuzione ma non cambia nulla. Grazie se qualcuno risponderà 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#2
il formato dei sottotitoli, sono tutti uguali?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Non capisco la domanda. Dalla cartella scaricati si vede bene che sono in .srt. L'unico file in .ssa è quello che avidemux ha prodotto la prima volta che ho inserito un video con sottotitoli.srt.Dalla seconda prova,non mi vede alcuni file .srt,altri,come vedi,li vede. E' qui che non so spiegarmi la cosa:o li vede tutti o nessuno.Invece....
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#4
prova a mettere i file in una cartella dedicata come pure nella casella di ricerca imposta .srt
non saprei proprio cosa dire.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Domani provo come consigli tu,anche se sono scettico sul risultato. Credo che tu non hai avidemux sul tuo pc vero? Dico questo perchè non ti fa scegliere il tipo di sottotitoli ma,se gli dai .srt,lui ti chiede se vuoi che li converta in .ssa. La prima volta è stato così e ha funzionato,in seguito non mi vede più il file sub.Ho provato a scaricare avidemux anche sul pc fisso,ma si comporta in modo analogo. Comincio a pensare che sia un difetto della nuova versione. Sul sito sourceforge,ho trovato un "contattaci".Proverò a segnalare il fatto e vedere se posso scaricare una versione inferiore( la mia è 2.7.6 ). Devo però dire che,se c'è qualcuno che vuole inserire sottotitoli in un video,io ho trovato il modo di usare VLC x questo:provato è funziona bene. Ecco il sito  https://www.computermania.org/tutorial/i...eo-con-vlc  000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#6
Io uso da una vita MkvToolnix,  velocissimo,  ti crei gli Mkv aggiungendo tracce video, audio e sottotitoli.

Mai un problema,  ovviamente però ti crea un Mkv. .....

C'è anche il gemello ExtractGui compreso nel pacchetto  che ti consente di estrarre i sottotitoli
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
io come alcuni sanno uso PCLinux-OS, avidemux lo ho installato ed onestamente non ho mai trovato difficoltà però i sottotitoli quando ne ho bisogno li creo io. uso per questo >>> Subtitle Composer, anche lui installato.


[Immagine: Schermata-a-2020-09-08-20-37-43.png]

EDIT: puoi sempre usare ffmpeg dal terminale per inserire i sottotitoli.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
Ho risolto! 000016 Meditando sul fatto che Avidemux non vedeva il file dei sottotitoli mentre in cartella era presente,sono andato a vedere il nome intero del file paragonando a quelli che invece vedeva ed erano sub anche loro.Ho visto che,essendo entrambi sottotitoli,però quello che non vedeva era quello senza estensione.Come l'ho rinominato in .srt,avidemux l'ha visto,trasformato in .ssa e finito il lavoro. Grazie a quelli che hanno tentato di darmi una mano . 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)