Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Video Chiamate dalla Web Cam del pc portatile
#11
(11/10/2020, 15:05)Dirck Ha scritto: Ma non è possibile che una volta acceso il pc uno può decidere in autonomia se aprire
Skype oppure no, senza essere obbligati ad aprire ogni volta Skype, altrimenti ti blocca
l’uso del pc nel modo sopra  descritto ?


P.S. Faccio anche notare che questo pc è sempre stato impostato per aprirsi in automatico senza richiedere la password.
il motivo è proprio quello, tu entri senza passare dal login, in automatico.
è semplicemente un modo per preservare un minimo di sicurezza. un esempio, lasci incustodito il tuo computer, chiunque potrebbe accedervi. la richiesta della passwd scomparirà se abiliterai il login.
se poi farlo partire in automatico oppure no già ti hanno detto.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#12
(11/10/2020, 17:22)con le video chiamate.Septem Ha scritto: Ciao,
Skype, di default, si avvia all'accensione del PC.
Se vuoi togliere questa opzione, apri Skype, dal menu fai click su Strumenti -> Impostazioni -> Generali e da li togli l'avvio autoamtico.
Sul mio ho tolto la selezione su tutte le opzioni.

Ciao Septem

Ho fatto come mi hai detto, ora non si apre più in automatico, già che ero
in "Impostazioni" ho tolto la selezione su tutte le opzioni come fai tu. Grazie Mille!
Adesso Skype lo devo installare anche sul pc della mia fidanzata, ma poi in pratica
come dobbiamo procedere per comunicare tra noi in video chiamata  ?

P.S. Scusami se ti faccio una domanda che forse ti sembrerà banale, ma noi 2 non ci abbiamo ancora
capito un tubo come poi si procede per fare queste benedette video chiamate.
Per cortesia ci puoi fare un esempio pratico ?
Cita messaggio
#13
Se hai creato 2 utenti Skype (1 tuo personale ed uno per la tua ragazza) basta che col primo col quale sei loggato cerchi il nickname con cui hai fatto registrare la tua girl.
La ricerca dipende dal dispositivo con cui ti colleghi, dato che cambia in base al device.

Da PC comunque la procedura è questa:
https://support.skype.com/it/faq/fa34807...i-su-skype
https://support.skype.com/it/faq/fa10613...a-in-skype

1. Nella parte superiore della finestra selezionare Icona Ricerca persone, gruppi & messaggi.
2. Nel campo Cerca digita, a scelta:
- nome,
- il nome Skype,
- la mail (usata nella registrazione/nel tuo caso, la sua),
(basta ovviamente una delle tre possibilità)
3. seleziona l'amica dai risultati della ricerca e si verrà portati in una finestra di conversazione.
4. Digita un messaggio e selezionare il pulsante Invia[Immagine: fa34754_3.png] . Vengono aggiunti automaticamente all'elenco contatti, ma sarà possibile inviarli solo fino a 10 messaggi e le immagini verranno offuscate finché non accetteranno la richiesta.

Ora se hai il contatto della ragazza, basta selezionare il pulsante audio[Immagine: fa34737_audio-call.png] o video [Immagine: 34790_videocall.jpg] .
Cita messaggio
#14
Ciao sharksux

Settimana prossima mi dovrebbe poter lasciare il pc la mia fidanzata, così le installo e configuro Skype come mi hai detto.
Poi provo se riusciamo a comunicare in collegamento video, ti faccio sapere se ci siamo riusciti.
Per adesso Grazie Mille per i tuoi consigli.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)