Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Suddivisione immagini in più parti
#7
Cioè? Che vuol dire e come si fa ad 'importare come singoli layer'? Immagino intendi in Gimp... mi intriga, come se si usasse una taglierina, ma sono digiuno di queste tecniche

Le immagini sono perfettamente identiche, tutte di 1632 x 1153, ritagliate sperimentalmente alla dimensione che mi serve diventano da 1632 x 980 con offset X 0 e Y 55, poi sono 7 pezzi da 140, 140 * 7 fa appunto 980 (i pixel della foto ritagliata)
Questi i calcoli sperimentali che ho fatto, con XnView MP e PhotoScape so come fare ad ottenere i 420 pezzettini (60 foto * 7 pezzi ognuna), circa...

Ma qualunque semplificazione del processo è ben accetta, anche perchè la suddivisione la dovrei fare circa ogni due settimane su altre immagini ma sempre stesso formato, per poi spedire copia dei 420 pezzetti a circa un centinaio di indirizzi, se potessi in qualche modo automatizzare il tutto non sarebbe male

Poi, una volta che sono riuscito con le immagini proverò con gli originali PDF da cui sono estratte, ma questa è un'altra storia :o)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Suddivisione immagini in più parti - da bobo779256 - 10/10/2020, 18:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)