Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Deepin 20
#1
Ho  scaricato l'ultima versione di Deepin e l'ho masterizzata su DVD, però nella schermata iniziale mi da solo l'opzione x l'installazione, mentre io vorrei provare la distro in live. Sul web non ho trovato la soluzione, solo in un caso si consiglia di scegliere la funzione Deepin failsafe x far partire la distro in live baypassando l'installazione, ma non c'è tra le opzioni iniziali almeno da DVD, forse si riferisce solo ad installazioni su chiavetta USB? Consigli?
Cita messaggio
#2
Al momento la versione live non esiste
Cita messaggio
#3
Ciao
Non c è anche la voce deepin failsafe dovrebbe essere quella.
live deepin
ma magari è roba vecchia.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
Il link che hai postato è quello a cui facevo riferimento, ma si parla di USB, da DVD mi da solo la possibilità di installare, anche a me sembra strano che uno debba installare a "scatola chiusa" senza prima provare la distro, però stando anche a quel che afferma @piergiorgio erla nel post precedente pare sia proprio così.....Siccome non ho nessuna intenzione di installare Deepin senza prima averlo provato, aspetterò se magari dovesse uscire una versione live, oppure attenderò la versione proposta da ExTix che dovrebbe uscire a breve.
Cita messaggio
#5
attualmente quale distribuzione funzionante hai installato?
provare una iso magari si potrebbe senza creare nessun dispositivo.

edit:
avvia il tuo dvd per installare. alla prima schermata premi il tasto per modificare l'avvio ( E oppure TAB ) lui ti dice quale. hai solo 5 secondi per questa opzione.....
adesso con la freccetta spostati su livecd-installer e cancella -installer , poi su locale=zn_CN , cancella zn_CN e scrivi it
sarà cosi:
   
ora F10 se avviivi da efi, enter se avvii da mbr.
   
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#6
(18/10/2020, 10:30)dxgiusti Ha scritto: attualmente quale distribuzione funzionante hai installato?
provare una iso magari si potrebbe senza creare nessun dispositivo.

edit:
avvia il tuo dvd per installare. alla prima schermata premi il tasto per modificare l'avvio ( E oppure TAB ) lui ti dice quale. hai solo 5 secondi per questa opzione.....
adesso con la freccetta spostati su livecd-installer e cancella -installer , poi su locale=zn_CN , cancella zn_CN e scrivi it
sarà cosi:
ora F10 se avviivi da efi, enter se avvii da mbr.
Grande Mario! Funziona, grazie al tuo consiglio ho avviato il DVD in live. Oltre a fare la scelta in appena 5 secondi, è difficilissimo leggere i comandi in quanto sono scritti in bianco su sfondo celeste chiaro, quindi ancora più complicato. Visto che è comunque possibile avviare la distro in live, mi chiedo come mai gli sviluppatori di Deepin non la mettono di defoult tra le scelte in primo piano. Boh mistero.
Comunque Deepin è sicuramente una delle distro tra le più curate ed eleganti nel panorama Linux. Veramente da provare, e magari da installare.
Cita messaggio
#7
bene che tu sia riuscito.
in merito alla distribuzione..... sarà anche piacevole ma io di una cineseria diffido un pochino.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
(18/10/2020, 17:55)dxgiusti Ha scritto: bene che tu sia riuscito.
in merito alla distribuzione..... sarà anche piacevole ma io di una cineseria diffido un pochino.
Ma su questo non saprei, fosse un sistema propietario tipo windows, sicuramente qualche dubbio mi verrebbe, con Linux mi sembra più complicato, comunque come dice il proverbio: fidarsi è bene non fidarsi è meglio 00003
Cita messaggio
#9
Più che diffidare per la nazionalità, diffiderei in quanto il DE Deepin, non ha mai passato le politiche di sicurezza di alcune distribuzioni, che non ha nulla a che fare con il fatto che sia cinese o altro.
Cita messaggio
#10
(19/10/2020, 20:32)ccarlo Ha scritto: Più che diffidare per la nazionalità, diffiderei in quanto il DE Deepin, non ha mai passato le politiche di sicurezza di alcune distribuzioni, che non ha nulla a che fare con il fatto che sia cinese o altro.
Questo non lo sapevo, allora per il momento forse è meglio non installarlo.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)