Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Decoder TV HD
#1
Ciao,
abitando praticamente circordato dalle montagne per guardare la TV utilizzo un decoder satellitare in quanto anche con il digitale terrestre fatico a ricevere decentemente i soli canali RAI. Da qualche giorno alcuni canali privati non funzionano più, e mi pare di aver capito che per continuare a riceverli dovrei cambiare decoder e passare ad uno con ricezione in HD. Personalmente ne farei assolutamente a meno considerato che guardo la TV si e no 10 ore nell'arco di un anno, ma i miei anziani genitori sono affezionati ad alcuni programmi che queste reti trasmettono e mi hanno chiesto di sostituirgli il decoder. Ora...in materia sono piuttosto ignorante, sapete consigliarmi nello specifico il tipo esatto di apparecchio da acquistare? Attualmente utilizzo un decoder - TeleSystem TS 9000 TVSAT.
Grazie...
Cita messaggio
#2
Ciao
(questo è della stessa marca)
Poi dipende dai prezzi, con la smart card inclusa?
Importante è che nelle specifiche sia DVB-S/S2 e HD.

Ps. Lo standard del digitale adesso e dvb-t2 o meglio dvb-s/s2
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
In generale ti consiglio un decoder certificato Tivusat; In teoria se hai già la scheda Tivusat potresti risparmiare comprando un modello compatibile, ma poi avresti una serie di seccature tipo l'ordinamento dei canali e l'aggiornamento delle liste. Meglio evitare specie se è destinato a persone anziane.

I modelli TeleSystem sono molto buoni per quel che so e sono piuttosto facili da usare. La ditta è italiana il che non gusta se occorre assistenza o supporto
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
@D-BARTO: bene...grazie per il suggerimento del modello e per le specifiche.
@Blackstar: ok, acquisterò un modello TeleSystem certificato TVSAT per i genitori proprio per i motivi da te elencati...grazie
Cita messaggio
#5
Ho acquistato questo modello. Pratico e di facile utilizzo è dotato di un telecomando programmabile anche per le funzioni TV, unico neo per le persone anziane i tasti risultano eccessivamente piccoli.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)