Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Programma per trasformare un testo o un eBook in un audio-libro
#23
(05/11/2020, 03:46)Dirck Ha scritto: messa a parte con il software “RSSolo4Italian.zip”, tra l’altro difficile da reperire.

Quel software lo trovi sul sito di Dimio (che ti avevo segnalato prima), in relazione alla lingua italiana.

In aggiunta ho trovato una lingua SAPI5, con la voce di Lucia, che si prende da qui:
https://www.microsoft.com/en-us/download...x?id=27224
dove si può scaricare --> "MSSpeech_TTS_it-IT_Lucia.msi"
(lo metto a beneficio di chi usa Windows, in particolare)

(05/11/2020, 08:33)Blackstar Ha scritto: 3) è per questo che ti ho suggerito eSpeak perché su Linux è forse l'unico software "da testo a voce" che permette di ottenere dei risultati accettabili per quanto modesti.
4) io credo che tu stia sbagliando approccio, alla prima difficoltà molli tutto e parti per una nuova strada e così facendo non credo che ne verrai a capo. C'è gente preparatissima su Linux in questo forum, io ti consiglierei di lavorare su eSpeak cercando di risolvere i problemi che sono emersi.

Concordo perfettamente con te; anche perchè aver il risultato richiesto l'unico approccio funzionale è quello di utilizzare il Terminale (a cui bastano veramente 2 comandi in croce per riuscire nell'intento richiesto).
Via che purtroppo in tanti non vogliono perseguire, ma che rimane sia migliore che più veloce.
Domani farò una guida più completa su come ottenere un risultato ottimale, seppure con voce discreta (stasera penso di testare mbrola che ha una voce migliore rispetto a quelle di default).
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Programma per trasformare un testo o un eBook in un audio-libro - da Sharksux - 05/11/2020, 18:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)