Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Videorecorder
#1
Buongiorno, ho un videorecorder DC 100 Sony che non vuole più funzionare a dovere: vede e masterizza solo DVD doppio strato tipo quelli registrabili più volte oppure quelli da 8,5 Gb.
Ho fatto più volte la pulizia della lente con disco adatto TDK ma il problema resta.
Chiedo se è possibile salvare i file presenti   sull' HD, collegando la porta HDMI out del videorecorder con una USB del PC  tramite cavo. 
Non vorrei aprire l'apparecchio per non fare ulteriori danni. Grazie
Cita messaggio
#2
Ciao

non ha una porta usb davanti?

(qua il manuale)sembra che non sia possibile anche se potresti fare una prova dalla porta usb collegando un hard disk esterno.

Da quello che ho letto velocemente sempra sia possibile copiare da hd esterno a quello interno ma non viceversa.

PS. Aprirlo può non servire a niente perchè il formato salvato dal dvdrec è particolare e spesso/sempre è illeggibile da pc
Qualunque sia windows/mac/linux. Ma provare si può.

Registra il contenuto in dvd rescrivibili che sembra da quello che dici, li legga e masterizzi,  e poi li sposti su pc.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Grazie D-Barto della risposta ma speravo in un consiglio per fare prima.
Sai dirmi per quale motivo sto coso non vede più i DVD normali ?
Cita messaggio
#4
Ha i controllato l'eventuale compatibilità dei DVD che usi da manuale?
Se è questo:
https://www.sony.com/electronics/support...14773M.pdf
vai a pagina 117-8
e fai un confronto con quelli che usi.

Puoi fare un tentativo di riversare prima su chiavetta USB e poi su PC (direttamente non ho trovato suggerimenti).

L'altra procedura di smontaggio non mi pare particolarmente complicata:
https://www.informaticanapoli.it/estrarr...-recorder/
e sarebbe tutt'ora fattibile.
Cita messaggio
#5
Buongiorno, ho sempre usato DVD-R Verbatin e talvolta DVD+RW Octron (presi al Lidl) con risultati soddisfacenti. Il "coso" non riconosce neanche i DVD-R Sony ed ho pensato fosse il masterizzatore. Comunque, ieri ho passato un pò di filmati  su DVD+RDL. 
Ringrazio per le risposte ma mi rode il fatto di non capire il perché riconosce solo i cd musicali e i DVD doppio strato.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)