Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Lettore di SmartCard
#1
Ciao a tutti,

c'è qualcuno che mi può dare una "dritta" sicura su quale lettore di SmartCard è compatibile con la CNS, magari con qualche link?
Quali lettori sono in uso? Mio fratello in Italia deve comperarne uno e delle recensioni di Amazon non si fida troppo...
Il sistema operativo usato è Windows 10 Home.
Io da qui non posso consgliarne nessuno, anche perchè non possiedo (ovviamente) una CNS.

Grazie infinite e buon fine settimana.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#2
Non so se ti è utile, ma qui trovi i requisiti di compatibità:
https://www.card.infocamere.it/infocard/...hw-sw_5537
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Ho acquistato questo prodotto e mi riconosce la TS-CNS (la devo però ancora attivare presso un CUP della ASL) Ho fatto un test con il sito dll'INPS e si apre la schermata per inserire il codice (che ancora non ho per il motivo di cui sopra). Direi che funziona a dovere. Non so su windows ma sul mio linux Arch va quindi non ci dovrebbero essere problemi.
https://www.amazon.it/gp/product/B088K9W...UTF8&psc=1

Edit: tieni presente che se vuoi invece usare la CIE (Carta di Identià Elettronica) serve un modello che supporti NFC
Cita messaggio
#4
Ciao
Forse si può fare a meno del lettore, adesso come adesso, conviene fare lo Spid.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Lo so, ma mio fratello vuole farlo con la CNS, non mi chiedere perchè.
Comunque ora ne ha ordinato uno, vediamo quando arriva; quello vecchio era fatto per 98, XP, 2000, NT......
Buona domanica.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#6
Ok può farlo, ma per il prossimo futuro sembra che dovremmo avere tutti lo Spid.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#7
(06/12/2020, 09:40)D-BARTO Ha scritto: Ok può farlo, ma per il prossimo futuro sembra che dovremmo avere tutti lo Spid.
Va bene, grazie!
Hai per caso un link con quell'informazione?
Quello è peggio di San Tommaso!
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#8
(qui qualche notizia)

Ripeto sicuramente la carta dei servizi non sarà abbandonata ancora per un po, ma lo spid dovrebbe semplificare di molto le cose.



PS. cosi dicono io non l'ho ancora fatto ma un mio parente si e funziona(Lombardia).



PSS. faccio notare

Citazione:Dal 28 febbraio 2021 Spid obbligatorio per tutte le Pa
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#9
Purtroppo le procedure per ottenere lo spid non sempre sono semplici e vanno subito a buon fine. Ne sa qualcosa un mio collega che ci ha meso 3 settimane per riuscire nell'impresa, tra casini vari, prima con aruba e poi con le poste. In questi giorni vado a farmi attivare la TS-CNS (ma perchè non te la consegnano già attivata, le solite formalità farraginose statali....) e la cosa sembra piu semplice, almeno per l'immediato.
Nel mio caso dovrei prima fare la CIE (che non ho) prendi appuntamenti, etc
Poi fare lo spid (riconoscimento, a volte richiesta di firma digitale che non ho) appuntamento per il riconoscimento e consegna codici...
Insomma non è una passeggiata. 005
Cita messaggio
#10
A me risulta il contrario. (sto parlando di un piccolo comune non di grandi città).
Con le poste è semplicissimo una volta fatto via computer ti rechi al più vicino ufficio postale e nel giro di poco fanno tutto.
Un mio parente ha fatto cosi si e registrato sul sito di poste compili il necessario ti stampi quanto richiesto e vai in posta.
In un giorno aveva lo spid.

Ps. Una volta registrato sul sito e stampato il necessario hai 30 giorni per recarti in posta e almeno da noi non serve appuntamento.

Pss. dovrò farlo anch'io.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)